McFarlane Toys ha mostrato la seconda serie di Action Figures tratte dall’ultimo episodio di Halo, il quarto della Saga: Halo 4. Avevamo già parlato del primo set uscito a fine 2012.

Le snodabili proposte raffigurano Master Chief, un’Elite Ranger, il terribile Storm Jackal, uno Spartan C.I.O. (Skin Viola) ed uno Spartan Scout (Skin Ruggine). Ogni figure ci darà la possibilità di sbloccare delle skin del videogioco tramite codice, non è chiaro però se esse saranno disponibili per il solo mercato statunitense o meno.

MASTER CHIEF
Master Chief, il personaggio più famoso ed amato della saga, è tornato a vestire i panni del soldato scelto più intergalattico di sempre. La figure include un fucile d’assalto e vanta ben 28 punti di articolazione rendedola posabile in moltissimi modi diversi. Include un codice utile a sbloccare dei contenuti esclusivi di Halo 4, in particolare una Skin denominata “Riptide Assault Rifle Weapon”.

ELITE RANGER
Gli Elite fanno ritorno in Halo 4, inclusi quelli introdotti in Halo: Reach e chiamati “Ranger”. Gli Elite Rangers sono caratterizzati da armature in grado di operare al meglio nel vuoto spaziale. Le figure sono comprensive del nuovo Fucile ad Impulsi mostrato in Halo 4. Come la precedente anche questa figure include un codice per sbloccare una Skin, la “Chill Storm Rifle Weapon”.

STORM JACKAL
Anche il terribile Jackals torna in Halo 4 come parte dei Covenant, rappresentando nuovamente una grave minaccia per l’umanità ed il UNSC. Storm Jackal è presentato nella sua nuova, minacciosa veste che incontriamo in Halo 4 ed include la revisionata versione della Carabina Covenant. La Skin sbloccabile tramite codice in questo caso è chiamata “Engage Carbine Weapon”.

SPARTAN C.I.O. (VIOLET)
Anche nuovi Spartan sono presentati durante la storia, è il caso della Spartan C.I.O., riconoscibile dall’elmetto dotato di tre, caratteristici sensori ottici. Questo nuovo Spartan è caratterizzato da un’armatura completamente viola ed è equipaggiato con il Fucile Marksman, introdotto per la prima volta in Halo: Reach. La Skin sbloccabile si chiama “Ruin C.I.O Armor”.

SPARTAN SCOUT (RUST)
Tra le armature Spartan più interessanti ritorna in Halo 4 la Spartan Scout, già vista in Halo 3 ed Halo Reach e dotata di un equipaggiamento del tutto rinnovato ma sempre riconoscibile. La figure è caratterizzata da una finitura Ruggine ed è fornita di un Detonatore adesivo, un’arma a basso profilo che lancia dell’esplosivo altamente adesivo detonabile attraverso un comando a distanza. La Skin “Toxic Scout Armor” sarà disponibile come codice sbloccabile attraverso il gioco.