La giornata odierna si apre all’insegna di una notizia estremamente importante che renderà felici i numerosi fan della saga di The Walking Dead e gli amanti del genere trash e splatter.
La casa produttrice McFarlane Toys ha infatti alzato il sipario e pubblicato la galleria delle immagini ufficiali della spettacolare e cattivissima statua, della linea The Walking Dead Comic, dedicata al personaggio di culto Rick Grimes, il cui prototipo non ancora ultimato e privo di colorazione era stato presentato in anteprima allo scorso Toy Fair 2014.
Una realizzazione mozzafiato, ricca di particolari minuziosi capace di catturare sin da subito l’attenzione del collezionista più esigente grazie a una scena di lotta estremamente avvincente e dinamica che vede il poliziotto di periferia, raffigurato in versione prettamente fumettistica, mentre si fa largo attraverso calci, strangolamenti, e colpi d’arma da fuoco tra le orde di non-morti che infestano campagne e città.
La scultura, dalle dimensioni di 12″ inch di altezza, sarà dotata di certificato di autenticità firmato dallo stesso Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, e Todd McFarlane, e comprenderà una speciale base che permetterà una rotazione dell’opera di 360° al fine di poterne ammirare gli innumerevoli e raccapriccianti dettagli.
Rick Grimes può essere preordinato sul sito mcfarlanetoysstore al costo di $295.00 con data di uscita prevista per il mese di Ottobre 2014. Per ora la spedizione riguarda solo Stati Uniti e Canada.
Ricordiamo che in precedenza la ditta americana aveva lanciato sul mercato la statica in resina di Michonne.
Insieme a questa versione McFarlane Toys apre le prenotazioni anche per la speciale edizione (Unpainted Artist’s Proof) limitata a sole 50 unità in tutto il mondo. Identico il costo che ammonta a $295.00 e la data di pubblicazione prevista per il mese di Ottobre 2014.