Durante l’ultima edizione dell’Hobby Model Expo di Novegro abbiamo avuto la fortuna di incontrare e conoscere i protagonisti che si celano dietro al progetto Modern Life, brand giovanissimo legato alla produzione di vestiti e sculpt per doll 1/6 di ottime premesse.

Modern Life è una compagnia francese che nasce nel 2006 come marchio di produzione artigianale di outfit di qualità per doll 1/6. Nel 2013 approda alla progettazione e realizzazione di sculpt di notevole fattura dando così vita alla linea VISAGE, che ad oggi consta di 5 teste tra prodotti in commercio e di prossima uscita; questi sculpt vengono realizzati con una sofisticata tecnologia 3d che va dalla progettazione a computer fino alla stampa ad altissima qualità. Il tutto viene poi rifinito da artisti in grado di riprodurre con la pittura una dose di dettaglio quasi realistica.

Ospiti dello stand , con i quali è nata da poco una forte collaborazione, i responsabili di Modern Life, tra cui Toria Casarro, erano a disposizione per poter illustrare i loro prodotti in esposizione, tra cui l’ottimo VH01, prima uscita della linea, liberamente ispirato all’attore Henry Cavill e il discusso VH02 che cerca di cattura la difficile iconica espressione di Wolverine interpretato da Hugh Jackman.

Il VH03-XXL, che particolarmente ha attirato la nostra attenzione, ovvero il prototipo legato a doppio filo con il nuovo body KP02XXL kaustic per il loro Fantasy Warrior che, a detta dei responsabili, presenta notevoli innovazioni quali la possibilità di inter cambiare il tipo di capigliatura, in base alle propri gusti estetici e di ricerca di fedeltà al personaggio al quale si ispira, Conan il Barbaro.

Il VH04-CS, prodotto molto interessante esposto in anteprima, che presentava delle fattezze e un painting decisamente convincente per tutti gli amanti dello 007 di Craig.

Il VH05, ancora in fase di sviluppo, liberamente ispirato al Magneto interpretato da Michael Fassbender.

Mentre vi invitiamo a giudicare la qualità di questi prodotti tramite le nostre fotografie, auguriamo a Modern Life di continuare su questa linea di ricerca di qualità e di prodotti molto curati per la realizzazione di custom di doll in scala 1/6.