Tra i gadget più desiderati della fantascentifica trilogia di “Ritorno al Futuro” spiccano sicuramente le futuristiche calzature che il giovane Marty Mc Fly indossa nella Hill Valley del 2015: le NIKE Air Mag.

Nel 2011 pochi esemplari di queste scarpe furono realizzate dalla multinazionale NIKE sia per celebrare il 25°Anniversario del primo capitolo della saga, sia per contribuire alla fondazione che lo stesso Michael J.Fox (interprete e protagonista del film, n.d.r.) fondò per i malati di Parkinson.

La campagna pubblicitaria che accompagnò l’uscita di questa edizione limitatissima vide tra l’altro l’attore Christopher Lloyd rivestire i panni dello strambo quanto amatissimo “Doc” Emmett Brown.

nike-air-mag-film

Adesso finalmente la NIKE è pronta a distribuire al grande pubblico e a tutti i fan della saga le Air Mag tramite la ben nota catena Foot Locker.

La lunga attesa da quei primi prototipi venduti all’asta è stata ampiamente ripagata, la società è infatti intenzionata a immettere sul mercato ben due modelli diversi: il primo sarà una semplice riproduzione delle scarpe viste nel film, mentre il secondo, venduto solo in alcuni store selezionati, sarà provvisto di luci e di Power Laces, il sistema autoallacciante che fu mostrato in “Ritorno al Futuro Parte II” e che NIKE ha brevettato proprio in questi anni.

Non ci resta quindi che attendere il 21 Ottobre 2015 (se la data non vi dice nulla, allora dovete correre a rivedervi il film!) per poter finalmente indossare queste futuristiche scarpe, da accompagnare sicuramente alla replica realizzata da Mattel dell’Hoverboard di Marty