Con il Direct di Ieri 14 Gennaio 2015, Nintendo ha comunicato importanti novità, tra nuovi giochi e nuovi video di titoli già presentati, ha confermato finalmente l’uscita sul mercato per il prossimo 13 Febbraio 2015 del New 3DS e New 3DS XL.
Questi due “nuovi” portatili hanno diverse caratteristiche rispetto ai vecchi modelli tra cui il Chip NFC integrato sotto lo schermo inferiore, chip con cui sarà possibile utilizzare le ormai famose e vendutissime statuine Amiibo anche sulla console portatile.
Nell’occasione la casa di Kyoto, visto il grande successo riscosso dalle precedenti uscite Amiibo, ha annunciato altre due serie che usciranno rispettivamente, una il 20 Marzo 2015 e l’altra il 24 Aprile 2015.
Amiibo del 20 Marzo 2015
L’arrivo sul mercato delle statuine del 20 Marzo 2015 inaugura anche una nuova linea di figures dedicate al mondo di Super Mario Bros., al contrario delle precedenti che erano dedicate al videogioco Super Smash Bros.
I personaggi presentati in questa serie sono 6 e comprendono:
– Mario
– Luigi
– Peach
– Yoshi
– Bowser
– Toad
Le prime cinque si differenzieranno da quelle già uscite per diverse pose, mentre Toad è una statua tutta nuova (compatibile con Captain Toad: Treasure Tracker). Questa linea si differenzierà anche per il colore della base che sarà rosso invece che nero della linea Super Smash Bros. e da una diversa grafica delle confezioni brandizzate Super Mario Bros.
In concomitanza con nuove Amiibo dedicate a Super Mario Bros., il 20 Marzo 2015 uscirà anche Mario Party 10, che per l’occasione sarà distribuito anche in bundle con la nuova statuina di Super Mario.
Amiibo del 24 Aprile 2015
L’uscita del 24 Aprile 2015 invece allarga il già vasto assortimento di figure dedicate al gioco Super Smash Bros. proponendoci altri personaggi che fanno parte del roster del gioco.
I personaggi scelti da Nintendo per questa uscita sono:
– Charizard
– Pac-Man
– Ness
– Wario
– Daraen
– Lucina
A tutti gli interessati ricordiamo che ogni statuina Amiibo, già uscita e di prossima distribuzione, può essere ordinata o prenotata presso il nostro sponsor Multiplayer.com, al seguente link.
Alcuni personaggi sono già molto ricercati quindi affrettatevi.