Il New York Comic Con 2014 è già iniziato e iniziano ad arrivare le prime immagini dagli stand. Abbiamo già analizzato gli stand di diverse aziende produttrici, vi mostriamo grazie ai ragazzi di Toyark, lo Stand Neca che ci propone qualche novità.
Iniziamo con le figures in scala 1/4 e le versioni Mego. Per queste due linee nulla di rilevante da evidenziare, poichè sono stati presentati tutti i prodotti già visti al San Diego Comic Con: Pinguino da Batman Returns, Joker di Ledger e Robin di Burt Ward tratto dalla serie TV e a concludere anche il Master Chief da Halo 4.
Anche la linea Mego propone solamente prodotti già annunciati come il Jason da Venerdì 13 parte II, e Leatherface. Troviamo anche la quinta serie di action figures dei Mogwai tratte dai film di Gremlins. Interessante novità è la presentazione del Casco da moto realizzato come l’elmo di Master Chief, in uscita nella primavera 2015.
Continuando, ammiriamo la linea dedicata ai videogiochi dove sono presentate le versioni Nes Version dove spicca l’ultimo prodotto annunciato, cioè Rambo. Neca ripropone anche qui il diorama dedicato al videogame Robocop VS Terminator ed a concludere una vera chicca per i appassionati di videogiochi, una versione deluxe del primo Dante da Devil May Cry, sviluppato Shinji Mikami per Capcom nel 2001.
Neca presenta anche le figures tratte dai Monster Movie più famosi, in cui non potevano certo mancare quelle tratte dai film di Godzilla e Pacific Rim. Viene mostrato per la prima volta il Godzilla 1954 e il Cherno Alpha 18″ Scale figure.
Per il cult Movie Planet of the Apes vengono esposte le prime due serie del classico anni 60 e uno sneak peek della serie 3, mentre Koba, Cesare e un Gorilla sono in mostra in un diorama e formeranno la serie 2 della linea tratta dai nuovi film della serie.
A concludere lo stand troviamo le linee di figure dedicati ai due alieni più letali dell’universo cinematografico, nessuna particolare novità rispetto alla precedente fiera californiana, ritroviamo Bishop e Ripley e il Dog Alien insieme a tutte le action figures di Predator.
In ultimo viene riproposto anche il diorama della bellissima Alien Queen.