Continua la marcia di avvicinamento all’importante evento SDCC, e come di consueto ad ogni serata si accompagna la presentazione di un nuovo prodotto da parte della ditta Sideshow, e si procederà di questo passo fino alla manifestazione vera e propria dove la ditta in questione sfoggerà la sua vasta gamma di articoli da collezione di elevata caratura.

In vista dell’imminente uscita nelle sale cinematografiche del kolossal movie fantascientifico Pacific Rim, oggi è la volta della scultura di Knifehead, un orribile creatura (Kaiju ) dalla caratteristica testa affilata protagonista del sopra citato film diretto dal regista messicano Guillermo del Toro, che proprio qualche settimana fa è stato ospite negli studi della Sideshow facendosi immortalare accanto alla suddetta scultura,.

Dalle dimensioni di 17″ H (431.8mm) x 14.5″ W (368.3mm) x 20″ L (508mm), la terribile creatura marina dotata di una serie di artigli acuminati viene raffigurata in tutta la sua malvagità, mentre emerge dalle profondità dell’Oceano Pacifico pronta ad annientare  l’umanità. Sulla base troviamo anche una piccola imbarcazione oramai alla deriva.

Può essere preordinata sul sito della casa produttrice al costo di $379.99, con data di uscita sul mercato prevista per il mese di Aprile 2014.