Insieme a Spock, Square Enix apre i preordini del Comandante Kirk, protagonista dei nuovi film di Star Trek scritti e diretti da J.J.Abrams. L’action figure in questione rientra anch’essa nella linea di snodabili Play Arts Kai, ormai conosciutissima visto la quantità di personaggi proposti.

James Tiberius Kirk è il capitano della mitica nave spaziale USS Enterprise con la quale esplora gli universi ed effettua pericolose missioni, sempre a fianco dell’amico vulcaniano Spock. Nella serie classica è interpretato da William Shatner, mentre in Star Trek del 2009 e in Into Darkness – Star Trek del 2013 è il giovane Chris Pine a prenderne le fattezze. E su di esse l’azienda riproduce il personaggio in PVC con la tuta del comandante, le mani intercambiabili, la cintura, la pistola blaster, alcuni gadget tecnologici e una base per esporlo.

Le dimensioni approssimative sono 82 x 50 x 260mm. E’ prenotabile da oggi sui negozi online al prezzo pieno di 9240 Yen e sarà disponibile a fine Agosto 2014.