Dopo la notizia della Hot Toys, ecco che arriva puntualmente anche la risposta della Play Imaginative che si appresta ad aprire i preordini per la figure in scala 1/4, facente parte della nota linea Super Alloy, dedicata alla nuova Mark XLII protagonista nel cinecomic Iron Man 3. Successivamente sarà la volta della War Machine, la corazza dalla tonalità grigio chiaro e scuro, e di Iron Patriot contraddistinta dai colori della bandiera americana.

Composto per il 90% in metallo concentrato sulla maschera, sulle mani, sui piedi, sul petto e infine sulla schiena, l’action doll dotata di una vernice metallica lucida con rivestimento protettivo, è caratterizzata da una notevole posabilità con oltre 50 punti di snodo, e avrà un altezza di 46 cm (18″inch).

Tantissimi gli accessori in dotazione nel packaging appositamente progettato da Adi Granov; troviamo infatti ben  cinque teste intercambiabili appositamente riprodotte con estrema cura, cinque paia di mani, e un comodo telecomando per controllare a distanza le luci a led della Mark XLII posizionati negli occhi, nel petto, nei palmi delle mani e sotto la pianta dei piedi.

Presente anche una versione exclusive, che si differenzia per l’aggiunta di una testa che ritrae il volto del miliardario Tony Stark cosparso da vistose cicatrici procurate nel corso di cruenti battaglie.

Per concludere diamo un’occhiata al prezzo. La casa ci comunica diverse informazioni:

– Il prezzo di preordine è di $675 di Singapore per i membri (circa 418 euro al cambio attuale)

– Per i non membri il prezzo sale a $715 di Singapore (circa 443 euro al cambio attuale).

– Mentre il prezzo retail è di $750 di Singapore.(circa 465 euro al cambio attuale)

(Ricordiamo tuttavia la diversa tassazione per i mercati occidentali)

Il preordine della versione eclusive del  Super Alloy Iron Man Mark XLII è disponibile dal giorno 19 Aprile e si concluderà il 5 Maggio 2013. Per ora i preordini sono solo per il mercato di Singapore.