Premium Collectibles Studio continua la sua linea di statue in scala 1:3 dedicate ai principali eroi visti nei film d’azione anni ’80. Dopo le due statue realizzate in onore di Arnold Schwarzenegger “Conan il barbaro” e Sylvester Stallone “Rambo“, è la volta di Jean Claude Van Damme con il lottatore interpretato nel film dell’89 “Kickboxer – il nuovo guerriero“.
In questa interpretazione del lottatore, PCS da fondo a tutta la propria esperienza di sculpt per ricreare il corpo perfetto di Jean Claude, nella sua classica posa di attacco con i muscoli tesi per la concentrazione.

La statua è realizzata in resina in scala 1:3 e saranno disponibili due versioni limitate a sole 100 copie al mondo.
La prima versione è quella denominata “Shotokan“, con i pantaloncini in tessuto indossati nel primo combattimento all’inizio del film, la seconda versione denominata “muay thay” vedrà la presenza dell’abbigliamento classico dello stile di lotta muay thay appunto e delle bende sulle mani con attaccati i frammenti di vetro per colpire l’avversario. Per ogni versione si potrà preordinare quella con base normale oppure autografata dall’attore. Una chicca per i fan di Jean Claude Van Damme.
Sarà disponibile anche un bundle chiamato “Autograph edition” che comprenderà entrambe le statue con la base autografata, limitato a sole 50 copie. Vediamo entrambe le versioni in foto.

Le misure della statua che dicevamo cambierà solo per l’abbigliamento sono di 57 cm di altezza, 50 cm di larghezza e 32 cm di profondità.

Vediamo anche i dettagli delle basi e le differenze tra normale ed autografata:

Entrambe le versioni sono disponibili sul sito ufficiale PCS ad un costo di 1250 USD, mentre il bundle con entrambe le versioni incluse è in preordine al costo di 2200 USD.
La data di uscita è indicata per Dicembre di questo anno.

Sulla pagina del preordine, sono state rilasciate da PCS molte foto per ammirare il loro ultimo lavoro e poter apprezzare la qualità soprattutto nell’ottimo lavoro di sculpt e paint.