Prime 1 Studio ha da poco mostrato un enorme busto di Godzilla da 80 cm di altezza di cui abbiamo parlato in un recente articolo, ed ecco che puntuale arriva con un’altra notizia che farà felici gli appassionati del film recentemente uscito Godzilla vs Kong. Non poteva mancare infatti, a completare la coppia di titani vista nel film, il busto della scimmia gigante Kong, anch’esso realizzato con qualità iper-realistica, come Prime 1 Studio è capace di fare.

 

Realizzato con un mix di silicone e resina, ogni ciocca di pelo è stata impiantata pazientemente a mano dagli artigiani che si sono occupati della realizzazione del busto. Sono state ricreate fedelmente tutte le ferite, le rughe, i pori della pelle ed il lavoro finito risulta essere di altissima qualità. Gli occhi, realizzati in vetro, sono anch’essi impiantati e riescono a trasmettere la complessa personalità del personaggio e l’esperienza accumulata in decenni di battaglie.

 

 

La base su cui poggia è molto elaborata. Viene ricreato fedelmente il villaggio di Iwi, città fortificata della Skull Island e può essere ammirata a 360°. Sul retro, un altro Kong è seduto sul proprio trono, circondato da stalattiti mentre impugna la propria ascia da battaglia.

 

Le misure ufficiali di questo busto: si parte da un’altezza di 67 cm, una larghezza di 65 cm e una profondità di 48 cm. Il tutto per un peso di 25 Kg.

 

Il costo di questo imponente busto limitato a sole 500 copie è di 3.499 USD sul sito ufficiale Prime 1 Studio. La data di spedizione è indicata per Luglio 2023.

Nelle foto condivise sul sito, diamo uno sguardo a 360° al mastodontico lavoro svolto da Prime 1 Studio.