L’azienda americana TriForce apre i preordini per la figure denominata Jacob Frye Premier Scale Statue, protagonista di Syndicate, prossimo capitolo della famosa saga videoludica Assassin’s Creed, in uscita il 23 Ottobre 2015.
La statua raffigurante il noto criminale Inglese è stata prodotta in resina dal team di artigiani dell’azienda, oltre ad essere stata rifinita e dipinta a mano. Ispirata all’immagine di copertina del videogame, l’opera propone il maestro della confraternita di assassini seduto al contrario su una sedia, con il classico cappuccio sul capo, che sembra scrutare la zona, pronto a sferrare un attacco a sorpresa. La scultura è completata da una base diorama raffigurante il pavimento di una locanda del XIX secolo, periodo in cui è ambientato il videogioco e raggiunge un’altezza di ben 36 cm, per circa 30 cm di larghezza e profondità.
Le notevoli dimensioni, unite alla qualità della realizzazione (soprattutto dei vestiti), rendono il prodotto appetibile non solo ai fan della saga. Disponibile in edizione limitata a 500 pezzi, la statua è in vendita al prezzo di 500$ con consegne stimate per Maggio 2016. Di seguito le foto ufficiali rilasciate da TriForce: