E’ proprio Erick ad annunciare una nuova linea di statue e busti incentrati sul videogioco Capcom Street Fighter, pubblicando una prima immagine che presenta il progetto in collaborazione con PrototypeZ Studio.
Dalla foto sembra che i titoli che ispireranno i prodotti saranno molti, partendo dall’originale Street Fighter II, fino all’ultimo Ultra Street Fighter 4, più lo spin-off Street Fighter Alpha.
La licenza al momento è worldwide tranne per il mercato asiatico, ma come lui afferma sono al lavoro per estenderla all’intero globo.
Le linee di produzione saranno svariate e vedranno statue precolorate in resina in scala 1/4 e 1/6, e una linea in PCV in scala 1/10 che permetterà di formare dei diorami con numerosi pezzi intercambiabili.
Più una linea di Busti in resina in scala 1/2.
Grande attenzione sarà data anche all’imballo che dovrà diventare un oggetto da collezione come le statue stesse.
Verrà ideata anche una sorta di lotteria online (Golden Ticket) dove il vincitore riceverà una statua omaggio, ma non una statua qualunque, ma un Artist Proof realizzata e firmata da Erick Sosa in persona e regali extra, come la possibilità di un tour negli studios per vedere come le statue vengono realizzate.
Grazie all’accordo con URateIt, sarà possibile scaricare un applicazione gratuita con cui votare i personaggi preferiti e partecipare così alla produzione delle statue, orientando i lavori in base ai nostri gusti.
Questo servirà alla ditta per realizzare il miglior prodotto possibile e soddisfare le richieste dei Fan.
Dopo questo clamoroso annuncio attendiamo con grande trepidazione i primi prototipi in lavorazione.
Erick Sosa Incontrato al San Diego Comic Con 2015.