Alcuni personaggi sono talmente leggendari e non hanno nemmeno bisogno di presentazioni, è il caso di Michael Jackson: il Re del Pop.

L’artista rivive oggi nella statua realizzata dalla ditta Pure Arts, un omaggio non da poco per il musicista e ballerino, immortalato come ben lo conosciamo in uno dei video musicali più famosi della storia: Smooth Criminal. 

Pure Arts gioca d’azzardo e realizzata Michael proprio in quella che è una delle sue mosse più famose, sfidando la gravità, in quello che è uno dei momenti più iconici della cultura Pop. La statua, scolpita in scala 1/3 con un’altezza di 60 cm, sarà rafforzata con perni metallici per permettere la straordinaria posa e per evitare futuri piegamenti. I vestiti saranno realizzati in vero tessuto, mentre i capelli saranno in fibra sintetica per il massimo realismo. In aggiunta ogni copia preordinata dal sito Pure Arts aggiungerà una copia in scala del vinile di Smooth Criminal. 

In acquisto i fan troveranno due differenti edizioni, la Standard presenta la base che raffigura il club del video, accompagnata da una replica del microfono da palcoscenico. Questa edizione è venduta ad un prezzo di 899$. La versione Exclusive includerà un Juke-box, illuminabile grazie ai LED interni e dotato di speaker bluetooth. Questa edizione ha un costo di 1399$. 
L’uscita è al momento fissata per fine 2021. A seguire potete ammirare le varie foto ufficiali di questo nuovo prodotto Pure Arts: