La prolifica ditta Kotobukiya ci propone per questo mese di Settembre 2019 un’altra meravigliosa statica di casa Marvel rappresentante questa volta uno dei membri d’élite della X-Force di Deadpool, stiamo parlando dell’affascinante e temibile Domino.

Partiamo con un po’ di storia. Chi è Domino? Come abbiamo già detto è un membro della X-Force quindi appartenente al mondo Marvel dedicato agli X-Men. Conosciuta nel mondo fumettistico come Neena Thurman, Domino è una fantastica combattente e abile spia con poteri sovrannaturali in grado di alterare la realtà creando un proprio campo di fortuna intorno a se. Ogni sua azione infatti viene dettata da un destino fortunato o sfortunato in base al proprio volere.

Ma passiamo ora ad esaminare il pezzo di Kotobukiya ricevuto per itakon.it.

Facente parte della famosa linea di produzione “Bishoujo Series”, ovvero una reimpretazione del personaggio in versione femminile molto provocante, esso si presenta molto elegante e con molti particolari che faranno impazzire i collezionisti di questa linea.

Il box è ben realizzato, di medie dimensioni e di colore bianco lucido, con una grande finestra frontale dove sarà possibile fin da subito ammirare la statica nella sua completezza.

La figure all’interno è un pezzo di grande impatto visivo, sicuramente apprezzato da chiunque, appassionati e non di statiche in PVC. Il pezzo è unico e non prevede nessuna parte assemblabile, nemmeno la base di cui andremo a parlare più avanti. Oltre alla figure, troveremo al suo interno un simpatico extra: un piccolo Deadpool in versione “peluche/fumetto” che sicuramente va ad arricchire la statica di Kotobukiya.

Realizzata perfettamente nel minimo particolare in ogni suo punto, Domino si presenta con in mano ben due pistole e un outfit convincente (il costume deriva dagli attuali fumetti di Gail Simone e David Baldeon). Questa versione aggiornata del costume di Domino ha attirato molta attenzione da parte dei fan per il suo design molto elegante. Si presenta infatti con un fantastico abbinamento di colori azzurro chiaro e nero lucido, con la parte sulla schiena aperta. Molto particolare e di stile è la cintura azzurra che avvolge il corpo per sostenere le fondine delle pistole. Completano l’abito degli stivali in pelle, dei coprispalline e dei bracciali color acciaio. Lo sculpt del viso è ottimo così come ogni parte del corpo. Unica piccolissima imprecisione che segnaliamo nel nostro esemplare è un leggero segno di giunzione sui capelli.

La base che sorregge la bellissima Domino è molto semplice ma di grande stile, ed è  rappresentata da una vera tessera del gioco da tavolo del domino classico. Realizzata quindi con nella tipica colorazione bianca e nera, mostra una finitura completamente lucida che rende la base bellissima, ben realizzata e molto particolare. Segnaliamo che la base è agganciata al piede del personaggio con una vite sottostante, quindi non è possibile separarli.

Il painting non presenta alcuna minima sbavatura o imperfezione. Il color molto chiaro della pelle non fa che impreziosire e risaltare tutti gli altri colori scuri e lucidi della statua. I particolari non mancano, dal tacco della scarpa con dei segni azzurri in tinta con la cintura (se così possiamo chiamarla dato che avvolge tutto il body) ai bracciali che si sposano benissimo con le pistole.

Passiamo a qualche info tecnica. Il pezzo è realizzato completamente con un ottimo PVC e ABS, proposto in scala 1/7 sviluppa un’altezza di circa 22 cm dalla base alla testa. Come abbiamo già detto, Domino è realizzata da Kotobukiya per la linea “Bishojo Series” ed è scolpita da Yudai Seki. Il design del personaggio è stato affidato (come scritto in evidenza sul box) da Shunya Yamashita, famoso illustratore e game designer giapponese.

In conclusione, possiamo definire Domino Bishojo Series Statue, una statica ottima, dipinta egregiamente, ben realizzata e senza difetti visibili. Sicuramente un must have per tutti gli appassionati di statiche 1/7 di casa Marvel o di genere superoistico. Da avere assolutamente in collezione insieme ad altre Bishoujo. Acquisto straconsigliato.

Nome: Marvel Domino Bishoujo Statue
Origini: X-Force – Deadpool
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo Statue
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Agosto 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9,800 Yen

Pro:
Ottimo painting
– Ottimo sculpt
– Grande impatto visivo
– Base di stile

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto: 9 / 10