Ad inizio Giugno Kotobukiya ha pubblicato la ristampa di Freddy Krueger per la Second Edition linea Bishoujo . Ricevuta di recente in redazione, oggi andremo dunque a recensirla.

La rivisitazione al femminile del killer dei sogni è stata originariamente realizzata nel 2014, per poi ricevere una seconda edizione nel 2017 con base aggiornata (e magnetizzata).

La scultura è realizzata da Busujima Takamaki, in scala 1/7, veterano ormai della linea. Questa produzione è ispirata all’illustrazione realizzata da Shunya Yamashita. Il modello avrà un’altezza di 22 cm e come anticipato in precedenza è dotata di base con sostegno magnetico per assicurare massima stabilità.

Analizzando il design, questa rivisitazione può piacere o non, ma in linea generale la qualità del prodotto si attesta su buonissimi livelli. La scultura risulta longilinea e sensuale e il volto è ben definito e realizzato. La bocca è arricchita con quel pizzico di rossetto glossato che le dona ulteriore vitalità.

La figure è anche impreziosita da altri piccoli dettagli come ad esempio la calza a rete in tessuto e i tagli sulla coscia (dipinti ma non scolpiti). Sulla base c’è ben poco da dire, si tratta di una pozza di sangue rossa (identica come colorazione e forma alla versione del 2014) con l’aggiunta della funziona magnetica che ne ottimizza la stabilità.

In Conclusione, questa ristampa è un’ottima occasione per recuperare questo modello qualora ve lo fosse perso negli anni passati, non offre invece nulla di nuovo a chiunque abbia acquistato una delle precedenti realizzazioni. Si tratta senza di dubbi di una Bishoujo di buona qualità.

Nome: Freddy Krueger
Produzione: Kotobukiya
Linea: Horror Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Giugno 2019
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 7800 Yen

Testo: thedante90
Foto:
 lother74

Pro:

– rivisitazione di un personaggio iconico del cinema;
– buona qualità di realizzazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo;

 

Contro:

– Essendo una ristampa non offre nulla di nuovo rispetto la precedente pubblicazione.

Voto: 8/10