A fine Maggio è stato pubblicata da Bandai la S.H.MonsterArts di Godzilla tratta dalla sua ultima apparizione cinematografica in “Godzilla: King of the Monsters“. Recentemente ricevuta in redazione, e distribuita in Italia da Cosmic Group, andremo oggi ad analizzarla.

La figure è contenuta in un piccolo box, dotato di ampia finestra, dalla colorazione in varie tonalità di celeste. Sono presenti inoltre vari scatti fotografici del modello su ogni lato della confezione.

Il modello non richiede assemblaggio ma purtroppo sono praticamente assenti parti intercambiabili. Esso avrà un’altezza di circa 16 cm, quindi in “scala” con le produzioni della linea S.H. in generale.
Godzilla si presenta poco articolato. Sarà possibile posizionare le braccia, muovere la mascella, posizionare le gambe e sistemare la coda. Siamo dunque di fronte a una serie di  articolazioni abbastanza restrittive, che non permettono pose estreme ma che riteniamo essere in la poca agilità della creatura dalla stazza imponente.

I dettagli, per quanto si tratti di un prodotto abbastanza economico, non sono male. Si tratta di un prodotto dalla piccola scala che punta ad offrire una buona riproduzione della creatura mantenendo una discreta cura nei dettagli e nella fattura in generale.

La maggior cura nella colorazione ovviamente si nota nelle fauci del mostro, dove lingua, interno della bocca son ben definiti nonostante le piccole dimensioni.

L’unico vero accessorio per Godzilla è la bocca che sputa il famoso raggio atomico. La ditta suggerisce di posarlo replicando una scena emblematica nel film, con il mostro che spara il raggio verso il cielo. Sarà ovviamente possibile realizzare qualche ulteriore posa facendo attenzione alla corretta angolazione dello stesso, pena la caduta del raggio.

In conclusione, Godzilla (2019) S.H.MonsterArts è una buona riproduzione della imponente creatura.Si tratta di un prodotto semplice ma con un rapporto qualità/prezzo decisamente vantaggioso.

Nome: Godzilla (2019)
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2019 Maggio
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 6500 yen

Pro:
– Fa la sua figura nonostante le piccole dimensioni;
– buon rapporto qualità/prezzo;

Contro:
– articolazioni limitate;
– pochi accessori.


Estetica: 8/10
Posabilità/Articolazioni: 6/10
Accessori: 6/10
Voto Finale: 7/10