Viene recensita per itakon.it l’ultima uscita di casa Bandai per quanto riguarda i famosi Mecha del film “Pacific Rim: Uprising”, stiamo parlando di Guadian Bravo, il potentissimo Jaeger che sfiderà insieme ai suoi fidati compagni, i temibili Kaiju.

Guardian Bravo, uno degli Jaeger più distruttivi per eccellenza, è stato progettato e costruito per il combattimento a distanza. Infatti, le sue due armi principali che possiamo vedere in azione nel film, sono due potentissime fruste ad energia che possono smantellare un nemico in pochissimo tempo.

Il box, sempre in linea con gli altri personaggi di Pacific Rim, è un classico cartonato di piccole dimensioni dove sulla parte frontale possiamo vedere distintamente lo Jaeger quasi per intero, sui lati abbiamo il nome “Guardian Bravo” e un’immagine del Mecha, mentre sul retro, troviamo varie pose dello stesso con diverse informazioni riguardanti il prodotto. Le dimensioni del box sono 25 cm x 14,5 cm x 5,5 cm.

Estraendo dal box per la prima volta il Robot, la prima cosa che possiamo notare è l’elevato senso di robustezza che ci dà rispetto gli altri pezzi della stessa linea. Lo si nota subito, è molto robusto, il PVC utilizzato (nonostante sia lo stesso degli altri) sembra più di qualità e anche la colorazione è molto curata nei particolari. Lo stacco di colore usato per questo Jaeger è molto bello, un grigio opaco per le gambe e parti delle braccia, e un rosso scarlatto per il busto, le spalline e la testa. Altra nota sicuramente positiva di questo pezzo sono i numerosi punti di articolazione, ben 24.

Grazie alla sua elevata robustezza, questo Jaeger si presenta essere molto stabile, infatti posandolo in qualsiasi modo, rimane fermo senza cadere, questo dovuto soprattutto ai piedi molto larghi che gli permettono qualsiasi posa, classica e non.

Passiamo ora a qualche info tecnica. Il Guardian Bravo realizzato da Bandai, è prodotto totalmente in PVC, leggero ma robusto al punto giusto, sviluppa un’altezza di 16 cm circa ed è corredato da 4 mani intercambiabili e 2 “Chainsword”, ovvero due fruste realizzate con un PVC più morbido rispetto l’armatura. All’interno del box inoltre troveremo un cartoncino azzurro da esposizione con il logo del personaggio e un manuale di istruzioni.

Concludendo, possiamo definire assolutamente che il Guardian Bravo è uno dei Robot Spirits di Pacific Rim meglio realizzati, ottima stabilità, ottima colorazione e un buon senso al tatto. Il PVC sembra migliore rispetto altri Jaeger. Ovviamente non è del tutto esente da difetti, infatti le mani nonostante la grande mobilità, tendono a staccarsi facilmente, specialmente con in mano le fruste. Piccoli dettagli a parte, rimane un buon prodotto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, sicuramente da avere insieme agli altri Robot della linea. Consigliato agli appassionati delle action figure di piccola taglia e al film uscito da poco nelle sale cinematografiche.

Nome: Guardian Bravo – Robot Damashii
Produzione: Bandai
Scala: 
Anno di pubblicazione: 2018 (Marzo)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 2484 Yen

Pro:
– mobilità e snodi;
– ottimo rapporto qualità/prezzo;
– armi
– robustezza

Contro:
– box
– mani si sganciano facilmente

Voto: 8/10