Nato dalle menti di Stan Lee e Jack Kirby, nel 1962 nasce l’Incredibile Hulk. Esso, per Stan Lee, rappresenta tutto quello che un essere umano tiene nascosto nel suo più profondo io e che improvvisamente esplode con un’incredibile violenza. Viene pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti dalla Marvel Comics e fa il suo esordio nel 1962 in “The Incredible Hulk”.

Presentato da Bandai per la linea S.H. Figuarts, andiamo oggi a recensire l’action figure di Hulk tratta dal terzo film della saga Avengers : “Avengers Infinity War”.

La confezione si presenta in pieno stile S.H Figuarts, con l’ampia finestra frontale trasparente che mostra parte del contenuto interno. Le dimensioni sono grandi, nettamente superiori alle classiche confezioni di questa linea, date le misure del nostro gigante verde.

Frontalmente sulla confezione a prevalere è il colore verde insieme ad un’immagine a mezzo busto di Hulk. Il logo “Avengers Infinity War” è in bella vista affiancato dai marchi Tamashii Nations, Bandai ed il logo Marvel. Il retro della confezione è totalmente bianco e troviamo alcune immagine della  figure in varie pose.

Aperta la confezione, troviamo un unico blister trasparente dove alloggia  il nostro Hulk insieme ad una serie di mani aggiuntive e 2 ulteriori teste.

L’action figure, estratta dal blister, risulta di grande dimensioni con un’altezza di circa 21 cm e un bel peso che ci da subito la sensazione di solidità e robustezza.

La figure, grazie alla speciale tecnica di colorazione digitale Tamashii di Bandai, gode di un’ottima pulizia nel colore e i dettagli sono realizzati in modo impeccabile.

La posabilità è ad un buon livello; degno di nota il sistema delle articolazioni riservato alle spalle in grado, nonostante la grandezza della figure, di assumere le pose più svariate senza comprometterne l’estetica. Gli snodi presenti sono resistenti, solidi e pronti a resistere alle varie pose.

Le mani sono realizzate con cura e le due teste presenti sono accattivanti e sceniche, rispecchiando le tipiche espressioni di Hulk in alcune scene di lotta del film.

In conclusione possiamo tranquillamente affermare che l’action figure è realizzata in modo impeccabile e non presenta difetti gravi da essere menzionati in questa recensione. Purtroppo il numero di accessori non è elevatissimo, avremmo apprezzato la presenza di uno stand espositivo da utilizzare nelle pose più action. Segnaliamo comunque che questa figure non soffre problemi di stabilità. Molto impattante dal punto di vista visivo la sua dimensione e relativa altezza, decisamente scenografica.

Nome:  Hulk – Avengers Infinite War
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Novembre 2018
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8,640 Yen

Pro:

–  Ottimo Painting
–  Desing Accattivante
–  Altezza

Contro:
–  Assenza dello stand espositivo

–  Pochi Gadget

 

Voto: 8.0/10