Arrivata recentemente in redazione di Itakon.it, andiamo oggi a recensire la nuovissima action Figures per la linea S.H.Figuarts di casa Bandai di “Onmitsu Black Armor Spiderman”.

Appartenente alla linea “Meishou Manga Realization”, in cui già in passato sono stati inseriti alcuni  personaggi famosi come Ironman e Captain America per la Marvel e Darth Vader, Boba Feet e Storm Trooper per Star Wars; andiamo oggi a recensire questo particolarissimo Spiderman. Nella stessa linea, uno Spiderman più classico nei colori rosso e blu aveva già  fatto la sua degna comparsa, ma oggi vi presentiamo questa versione uguale in tutto e per tutto a quella precedente, ma in una variante Total Black.

L’ action figure essendo un’esclusiva Limited Tamashii Nations, si presenta con il classico brown box che va a coprire quello che è realmente il box principale. Il blister rispetta in tutto e per tutto i suoi predecessori di questa particolare linea, con l’immagine di Spiderman in primo piano dove il colore nero fa da padrone, accompagnato dalla scritta “Onmitsu Black Armor Spiderman” in viola e ulteriori particolari grafici bianchi e oro.

Estratto dalla confezione, Spiderman si presenta privo di ogni accessorio, ma si notano subito tutti i minuziosi dettagli rivisitati in questa inedita colorazione. La figure sviluppa un’altezza di tutto rispetto, circa 20 cm.

Il character-design di Takayuki Takeya di questa nuova action figure, è fedele a tutta la linea Meishou Manga Realization e si resta realmente sorpresi da questa rivisitazione in chiave orientale.

Il PVC utilizzato è davvero di altissima qualità, curato in ogni dettaglio insieme alla colorazione altrettanto buona, del tutto assente il classico difetto di sbavatura che saltuariamente troviamo su prodotti dello stesso genere. Tanta la cura nei particolari, a partire dalle scaglie dell’armatura, passando per gli stivaletti classici da guerriero giapponese e le giunture davvero resistenti e solide.

 

All’interno della confezione troviamo svariate impugnature ed alcune armi, che una volta inserite contribuiscono a rendere questa figure davvero accattivante. Degne di nota sono sicuramente la katana compresa di fodero, che va ad inserirsi sulla schiena del nostro Spidy e le due catene comprese di rampini che vanno inserite ai suoi polsi come bracciali.

L’ action figure, essendo possente e massiccia, potrebbe sembrare avere articolazioni basilari e del tutto statiche, ma una volta capiti bene i movimenti delle giunture presenti, Spiderman riesce ad assumere con facilità moltissime pose particolari e complesse.

In conclusione possiamo affermare che “Onmitsu Black Armor Spiderman” è un’ottima action figure realizzata in modo impeccabile, consigliata sia ai fan della linea in questione che hanno già comprato i pezzi precedenti e sia a chi vuole averne una sola rappresentativa della linea.

Nome:  Onmitsu Black Armor Spiderman
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Dicembre 2018
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9505 Yen

Pro:

–  Ottimo Painting
–  Desing Accattivante
–  Scultura Ricca di Dettagli

Contro:
–  Assenza dello stand espositivo

Voto: 8.5/10