Hellraiser III: Hell on Heart. E’ questo il nome di uno dei film della trilogia Horror più amata di sempre degli anni ’90. Correva precisamente l’anno 1992, quando usciva il terzo capitolo diretto da Anthony Hickox di Hellraiser.

Il protagonista di questo bizzarro e distopico film Horror, è Pinhead, un essere (non umano) onnipotente in grado di fare praticamente ogni cosa possibile. Possiede diverse capacità, tra le quali la capacità di teletrasportarsi ovunque e una potente telecinesi.

Il pezzo che andiamo a proporvi oggi è proprio il protagonista della pellicola, ma nella particolarissima versione “Bishoujo Series”, ovvero una reinpretazione del personaggio in versione femminile.

Questo bellissimo pezzo realizzato da Kotobukiya si presenta fin da subito molto elegante e strapieno di particolari che faranno impazzire i collezionisti di questa linea. Anche il Box è ben realizzato, di medie dimensioni e con la stessa colorazione nero-azzurra della figure al suo interno.

La statica è un pezzo unico, nessuna parte del corpo da incastrare. Una volta estratta dal box, non resta che agganciarla solamente alla base con grande facilità dal mantello in alto e dal piede in basso. Ovviamente la base è fondamentale per poter reggere in piedi la figure, dato che la posa dinamica non permette di posarla senza.

L’ultima statica Bishojo di Kotobukiya è semplicemente stupenda, realizzata perfettamente nel minimo particolare in ogni suo punto. Lo sculpt del viso è perfetto e la colorazione è senza imprecisioni e sbavature, in particolar modo quella degli occhi.

La base che sorregge la bellissima Pinhead è molto particolare, rappresenta un cubo aperto (quello che tiene anche in mano) denominato nel film “Cubo di Lemarchand”, il quale ha un ruolo primario all’interno dell’intera saga (di più non vi diremo in caso vogliate guardarvi il film originale o leggere i libri). Base bellissima, ben realizzata e molto particolare.

Il painting su tutto il corpo non presenta alcuna minima sbavatura, è perfetta. Le varie sfumature azzurro-bianco sulle gambe, body e viso sono spettacolari.
Anche la posa è molto dinamica e non lascia nulla al caso, dal tacco della scarpa (che poi scarpa non è dato che il “tacco” è conficcato nel piede) al mantello svolazzante tenuto giù dal braccio sinistro.

Passiamo a qualche info tecnica.
Il pezzo è realizzato completamente con un ottimo PVC e ABS, è realizzato in scala 1/7 e sviluppa un’altezza di circa 24,5 cm dalla base alla testa. Come abbiamo già detto, Pinhead è realizzata da Kotobukiya per la linea “Bishojo Series” ed è scolpita da Takaboku Busujima (BUSUJIMAX).

In conclusione, possiamo definire Pinhead Bishoujo Series Statue da Hellraiser III, una statica fantastica, ben colorata, ben realizzata e senza difetti visibili. Sicuramente un Must Have per tutti gli appassionati di statiche Horror o di film in generale. Se non avete mai avuto una Bishoujo, questo è il modo migliore per iniziare. Acquisto straconsigliato.

Nome: Pinhead Bishoujo Statue
Origini: Hellraiser III – Hell on Heart
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo Statue
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Marzo 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11,000 Yen

Pro:
Ottimo Painting
– Ottimo sculpt
– Ottima posa
– Grande impatto visivo
– Base geniale

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto: 9 / 10