Scarlet Witch è uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel ed è dotata di poteri quasi illimitati. Lo stesso universo fumettistico è stato stravolto dalle sue azioni nella saga “House of M” e il Marvel Cinematic Universe ha iniziato, finalmente, a renderle giustizia grazie all’ottima interpretazione di Elizabeth Olsen che rivedremo presto nella serie tv “Wandavision“.

Poteva quindi mancare un personaggio tanto importante nella collana ARTFX Premier di casa Kotobukiya? D’altronde la linea è ancora concentrata al 100% sui personaggi della casa delle idee e i primi prodotti sono dedicati proprio al team degli Avengers, di cui Scarlet è un membro storico.

Ma andiamo ora ad analizzare nel dettaglio il prodotto. Scarlet è stata pubblicata da Kotobukiya a fine Agosto 2020 ed è  proposta in un elegante box dalla colorazione scarlatta su cui è impresso il nome del personaggio. Il blister interno contiene la figure e la targhetta espositiva presente in ogni produzione della linea.

Il look di Wanda è ispirato dalla serie comics a lei dedicata del 2016; il design è caratterizzato da un corpetto rosso e nero e la figure è dotata del tipico mantello scarlatto che la “Strega” porta sempre con sé. Sul volto troviamo anche la maschera della donna, realizzata in pvc semi-trasparente.

La figure misura 26 cm d’altezza e, grazie alla base rocciosa rialzata, gode di un discreto impatto scenico.Ricordiamo infatti che la linea ARTFX Premier è realizzata in scala 1/10.

La scultura del viso, ad opera di Miyama Daiki, è a dir poco ottima. Wanda è sensuale, dallo sguardo intenso e fiero. Una perfetta rappresentazione di un personaggio dal grande carisma, nonché grandissimo potere, ma ancora tormentato dai fantasmi del suo passato. L’esemplare scultura dei capelli è in grado di esaltare le singole ciocche, lavoro non da poco considerando che il volto misura soltanto 3 cm.

Impossibile realizzare Scarlet senza i suoi poteri ed ecco che un turbine di energia divampa dalla mano dell’eroina, donando un pizzico di dinamismo aggiuntivo alla scultura.
Kotobukiya ha anche decisamente aggiustato il tiro sulle basi della linea, proponendo per Scarlet una roccia rossastra dove la donna poggia creando una “pozza” scarlatta. Impossibile non far notare il delizioso dettaglio semi-trasparente sui piedi, sono “chicche” come questa che valorizzano questo genere di produzioni. Un vero peccato che, in questo caso, Kotobukiya non abbia optato per dei LED all’interno della base, avrebbero decisamente ampliato l’impatto visivo; si tratta tuttavia di un surplus, la cui mancanza non inficia minimamente sulla qualità complessiva del prodotto.

In Conclusione:

Scarlet Witch è probabilmente una delle migliori figure della linea ARTFX Premier. Esprime al massimo l’ottimo livello di scultura e colorazione a cui punta questa collezione e rende giustizia ad uno dei personaggi più importanti dell’universo Marvel. La figure potrebbe anche apparire “semplice” di primo acchito, ma vi troverete tra le mani un prodotto davvero “ammaliante”.

Nome: Scarlet Witch
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX+ Premiere
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: Agosto 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 17280 Yen

Pro:
– personaggio di punta di casa Marvel;
– La linea ARTFX Premier è garanzia di qualità;

Contro:
– In questo caso non sarebbe dispiaciuto un effetto LED.

Voto: 9/10