Direttamente da casa Marvel, per tutti gli appassionati del genere cinematografico supereroistico, andiamo oggi ad analizzare una delle supereroine più apprezzate in assoluto del Marvel Comics Universe, trattasi di Scarlet Witch Movie Masterpiece di Hot Toys dal film “Civil War”.
Interpretata da Elisabeth Olsen, Scarlet Witch, il cui vero nome è Wanda Maximoff, è la sorella gemella di Quicksilver e una super umana dotata di poteri sovrannaturali di alterazione della realtà. Infatti Wanda può intervenire sulla realtà per modellarla a suo piacimento, può deviare proiettili, creare scudi e campi di forza, incendiare o far esplodere oggetti e molto altro comandato dalla sua mente, infatti viene considerata la più potente mutante donna dell’universo Marvel.
Ma andiamo ora ad analizzare l’action-doll prodotta da Hot Toys.
Il box è molto classico, in linea con tutti gli altri dello stesso film di “Captain America: Civil War”. Sul fronte troviamo l’immagine del personaggio con stampato il nome in basso, mentre sui fianchi e sul retro prosegue la stessa immagine con altri personaggi della serie. Le misure del box sono 23,5 cm di larghezza, 36,5 cm di altezza e 12 cm di profondità.
Una volta sfilata la parte esterna del Box e aperto il Blister, vediamo la doll interamente nella sua bellezza con tutti gli accessori presenti, molto ben realizzati. Le fiamme di energia rossa sono ben fatte in PVC arancione/rosso semi trasparente, con dei piccoli fori da poterli agganciare alle dita delle mani, operazione che risulta essere non molto intuitiva e abbastanza laboriosa per cercare di non farle cadere, ma una volta riusciti, l’effetto è molto bello e di forte impatto scenico. Oltre agli effect parts, troveremo ben sette mani intercambiabili in varie pose, una collana da agganciare al collo e un bellissimo mini Ant-Man presente anche in altre doll di “Civil War”.
Lo sculpt del viso è somigliante al 100% all’attrice, molto ben fatto e colorato egregiamente, cosi come anche capelli, nessuna imperfezione. Volendo esser pignoli, forse il viso risulta essere un pochino inespressivo. I materiali usati sono come sempre di ottima fattura, la giacca rossa è in pelle cosi come i pantaloni neri, mentre l’interno della giacca e la maglietta sotto sono in tessuto cucito perfettamente. La doll sviluppa un’altezza di circa 30 cm compresa la base.
La base è in linea con tutte le altre dello stesso film, ha una targhetta metallizzata lucida con scolpito il nome e il simbolo attribuitogli. Il colore è blu, come di consueto per il “Team Cap”, per distinguerla dalle altre di color rosso per il “Team Iron Man”.
Concludendo, possiamo dire che l’action-doll di Wanda Maximoff da “Civil War” è realizzata molto bene, con uno sculpt del viso migliorato rispetto la versione “Age Of Ultron” e con abiti diversi. Anche il materiale utilizzato per il body al tatto è piacevole e sempre più simile a vera pelle.
Hot Toys si riconferma ancora una volta il top per quanto riguarda i prodotti di questo genere per i personaggi di casaMarvel, anche con questo pezzo assolutamente da avere per chi colleziona personaggi di supereroi.
Nome: Scarlet Witch – Movie Masterpiece
Produzione: Hot Toys (Honk Kong)
Scala: 1/6
Anno di pubblicazione: 2017 (Gennaio)
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 229,99 USD
Pro:
– sculpt del viso;
– materiali utilizzati
– accessori.
Contro:
– leggermente difficoltoso l’aggancio degli effect parts
Voto 9/10