“Spider-Man : Into the Spider Verse” (diretto da Bob PersichettiPeter Ramsey e Rodney Rothman) è il primo film d’animazione con Spider Man come protagonista. In questa recensione andremo ad analizzare un altro personaggio presente nella pellicola: il piccolo Miles Morales. Basato sul fumetto Spider-Verse, “Spider-Man : Into the Spider Verse”, racconta di un giovane Spider Man che dovrà salvare New York insieme ad altri suoi simili provenienti da universi alternativi. Il film è uscito nel 2018 e nel 2019 è stato il vincitore del premio Oscar e del Golden Globe come miglior film d’animazione prodotto.

Passiamo subito alla recensione dando ampio spazio alle fotografie del box, è veramente meraviglioso. Di grandi dimensioni e con uno stile grafico che riprende quelli che sono i temi della premiata  pellicola cinematografica. Tutto il box è un’esplosione di colori accompagnata da alcune immagini della statua contenuta al suo interno.

Le quattro parti che andranno a formare la nostra statica sono contenute all’interno di un unico blister trasparente protettivo.

Il montaggio è semplice, veloce, e non presenta problemi di sorta. Una volta completato ci si rende subito conto che, seppur tutte le parti siano ben fatte,  il peso nella sua totalità non è elevato. Si tratta dunque di una figure molto leggera.

I pezzi contenuti nel blister sono:

  • La base nera in plastica con sopra il simbolo di Spider Man,
  • l’ombra della figure realizzata in plastica dura di colore viola,
  • due parti divise del corpo del nostro Miles.

Tutti i pezzi si incastrano nelle loro sedi senza particolari sforzi e le giunture si mimetizzano perfettamente. Il personaggio è realizzato in PVC e ABS ed è in scala 1:10.

La figure una volta montata risulta molto semplice e pulita. Ottima la scultura fedele al Miles Morale visto nel film.

Lo scuplt del nostro personaggio è realizzato in modo egregio così come è molto realistica la texture della ragnatela presente su di esso. Sul volto possiamo apprezzare il bianco degli occhi che spiccano grazie anche al colore rosso di contorno privo di sbavature.

Gli arti del nostro Spider Man di quartiere sono veramente esili alla vista ma, nonostante questa leggerezza nella realizzazione, risultano di un’estrema robustezza. Ottimamente realizzate anche le sfumature di colore presenti su di essi che vanno dal nero al rosso.

In conclusione non possiamo che apprezzare la bontà del progetto e del prodotto finito firmato Kotobukiya. I fan dello Spider-Verse si ritroveranno in collezione un pezzo davvero iconico. Ideale per tutte le persone che, come noi, hanno adorato la premiata pellicola del 2018. Da segnalare solo qualche sbavatura presente sulle parti rosse presenti sulle spalle.

Nome: Spider-Man: Into the spider vers Miles Morales Hero suit ver. ARTFX+
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX+
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: Dicembre 2019
Tiratura: –
Prezzo di listino: 9,680 yen

Pro:

– Box stupendo;
– Sculpt ben realizzato ;
– Bellissima la posa ;

Contro:
– Qualche imperfezione nella colorazione delle parti in rosso ;
– Figure un pò leggera ;

Voto: 7.5 /10