Dopo avervi recensito il fantastico Thanos derivante dalla penultima pellicola cinematografica “Avengers: Infinity War”, andiamo oggi a recensirvi una nuova proposta Kotobukiya ricevuta di recente: Thanos Marvel Comics Series sviluppato per la linea Artfx+.
Questo Thanos, basato sui disegni del famosissimo artista Adi Granov, si differenzia dalla versione del film anche grazie ad una colorazione più accentuata che restituisce un maggior colpo d’occhio.
Innanzitutto partiamo col dire che Thanos va a concludere quella che è l’intera serie Marvel Comics di Kotobukiya per la linea Artfx+ (presente la dicitura sul box “Thanos Marvel Comics Series”). Il Box è di dimensioni medio-grandi (dovuto anche alla stazza del personaggio), realizzato in cartonato semplice. Come l’intera linea “comics”, non presenta alcuna finestra per poter vedere la statica al suo interno.
Una volta estratto dal blister possiamo notare come il pezzo sia diviso in ben 6 parti da assemblare: la base, le due braccia, la testa, il busto e le gambe. Il peso complessivo è notevole (cosi come la versione “Infinity War”), sicuramente un punto a suo favore. Come possiamo vedere dalle varie angolazioni, il painting è ottimamente realizzato, senza sbavature o difetti evidenti. Veramente ben fatto. Anche il “Guanto dell’Infinito” è ben realizzato nel minimo particolare cosi come lo sono le Gemme poste su di esso.
Thanos misura precisamente 28 cm di altezza, 17 cm di larghezza, 15 cm di profondità ed è scolpito in scala 1/10. Il pezzo più grosso e più imponente di tutta la linea.
Segnaliamo che la base risulta essere la più articolata e ricca di dettagli di tutta la serie, non una semplice basetta “rocciosa” per sostenere il personaggio. Il materiale è un PVC quasi “morbido” al tatto che però sostiene ottimamente la figure senza particolari problemi.
La posa è classica e convincente, con un Thanos pronto a schioccare le dita o comunque ad usare il guanto dell’infinito posto in alto sopra la sua testa. Lo sculpt del viso è ben fatto e il painting rispetta perfettamente la versione cartacea del fumetto. Anche l’intero corpo è in linea con quello delle tavole rappresentate da Adi Granov, spicca il costume blu e oro ispirato ai classici fumetti. Ottimo colpo d’occhio.
Come anticipato, Thanos è il sesto personaggio uscito della linea e sicuramente il più bello di tutti. L’intera squadra posata insieme forma un bellissimo diorama, consigliato a chiunque.
Concludendo, possiamo dire che Kotobukiya ha fatto sicuramente un ottimo lavoro per questa versione di Thanos così come per l’intera linea di personaggi Comics. Lo sculpt è ottimo, il guanto dell’infinito è ben realizzato e il painting è assolutamente ben fatto. Anche il materiale utilizzato è di ottima fattura. Non si riscontrano difetti visibili. Un bel pezzo consigliato a tutti gli appassionati del genere Marvel e non, anche considerando l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nome: Thanos Marvel Comics Seires
Produzione: Kotobukiya
Linea: Artfx+
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: Luglio 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 10584 Yen
Pro:
– Painting
– Personaggio fedele al design originale
– Materiale utilizzatoContro:
– Presenti piccole leggere sbavature
Voto: 8,5 / 10