Recensiamo oggi per Itakon.it la nuovissima Action Figures distribuita da Bandai che abbiamo ricevuto in redazione, stiamo parlando del Villain di casa DC Comics più famoso di sempre, il Joker. In questa particolarissima versione, derivante dalla nuova opera animata di “Batman Ninja” vedremo un inedito Joker con outfit e accessori nuovissimi, completamente rivisti e assolutamente in linea con l’ambientazione dell’anime giapponese.
In questa nuovissima serie del 2018 infatti, vedremo i due protagonisti, Batman e il Joker, essere teletrasportati misteriosamente indietro nel tempo, per ritrovarsi nel Giappone Medievale ad affrontarsi come sempre in una nuova location, con armi e costumi del tutto nuovi per entrambi i personaggi.
Ma andiamo ad esaminare ora la figure di Bandai nel particolare, partendo dal Box. Di piccole dimensioni, in linea con le altre S.H. Figuarts, vediamo frontalmente il classico blister a vista con a fianco l’iconica immagine del personaggio, mentre sul retro troviamo una bell’ immagine di Joker davanti ad una Luna e diverse informazioni della Figure con varie pose adottabili. Da far notare che il colore del Box è prevalentemente Viola, proprio come i colori da sempre indossati dal personaggio. Le dimensioni sono 20 cm di altezza, 15 cm di larghezza e 6 cm di profondità.
Estratta dal Box possiamo subito notare il diverso ed elegante nuovo outfit del personaggio, completamente rivisitato per stare al passo con il contesto medievale Giapponese sul quale è basata la storia. Il PVC utilizzato sul 100% della Figure è di buona fattura, i particolari son ben realizzati e non mostrano evidenti difetti. Ottimo il Painting utilizzato, non sempre su questo genere di figure siamo abituati a vedere una buona colorazione come questo, sia per i vestiti che per il viso. Molto buono.
Molto bello anche il vestito viola del Joker, elegante come sempre nonostante l’ epoca in cui è ambientato, ben diversa da quella attuale, un outfit molto scenografico, di forte impatto visivo. Ottimo anche il materiale “gommato” con cui è realizzato, molto posabile e ottimo effetto al tatto. Niente male.
Un altro punto a favore sono gli accessori, infatti come il Batman Ninja sarà corredato da un set accessori di tutto rispetto, troveremo: ben 10 mani intercambiabili, 2 ventagli, una spada, un fodero e 2 teste intercambiabili. Le armi sono semplici ma ben realizzate anche nei piccoli particolari.
E ora passiamo a qualche info tecnica.
Le articolazioni sono ottime, 24 punti di snodo conferiscono un ottima posabilità in varie situazioni. Misura 15 cm di altezza, in linea con le altre S.H. Figuarts della stessa categoria. Come detto precedentemente è realizzato totalmente in PVC e ABS di buona fattura, le parti si incastrano senza alcuna fatica.
Concludendo, possiamo definire il Joker “Demon King of The Sixth Heaven” S.H. Figurarts da “Batman Ninja”, un’ottima Action Figures, ben realizzata, buonissima la colorazione e un buon numero di accessori. Consigliato sicuramente per chi colleziona i vari personaggi inerenti al Joker e per chi ha già acquistato il Batman Ninja della stessa linea.
Nome: Joker – S.H. Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Agosto 2018
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 6480 Yen
Pro:
– Outfit e Design
– Ottimo materiale
– Accessori
– Painting ben realizzato
Contro:
– Leggeri segni di stampo in qualche punto
Voto Finale: 7,5/10