Per tutti gli appassionati della nuovissima serie cinematografica dedicata a “Pacific Rim”, andiamo oggi a recensire per itakon.it il terzo Jaeger del secondo capitolo dei famosi Mecha Americani, stiamo parlando del Titan Redeemer.

Il potente e armatissimo Jaeger, che vedremo combattere insieme al resto del gruppo contro i temibili Kaiju, è sicuramente uno dei più armati, grazie al suo potente braccio con un enorme palla chiodata al posto della mano. Indubbiamente uno dei più potenti come forza fisica insieme al Bracer Phoenix.

Passiamo ora ad analizzare come di consueto, il box del Robot Spirits realizzato da Bandai.
Come per il Gipsy Avenger e il Bracer Phoenix, il Box è di piccole dimensioni ed è realizzato nel classico cartonato, con frontalmente la figure in vista attraverso il blister trasparente. Nella parte posteriore troveremo varie immagini del pezzo e degli altri Robot della stessa linea. Il Box misura 25 cm di altezza, 5,5 cm di profondità e 14,5 cm di larghezza. Da notare che nella copia che ci è stata recapitata in redazione da Bandai, a differenza degli altri box, questo era contenuto in un Brown Box molto apprezzato dai collezionisti.

Estratto il robot dal box e dal blister, possiamo notare le dimensioni, alto quasi quanto il Gipsy Avenger, circa 15.5 cm e con vari accessori al suo interno, come due mani intercambiabili, una palla chiodata che va montata al posto della mano sinistra e una piccola riproduzione di un mini Jaeger alto poco più di 3 cm. Questo piccolo extra che viene corredato alla figure è l’unico che potremo trovare al momento, ed è una piccola “chicca” che sicuramente piacerà.

Il pezzo è realizzato totalmente in PVC ABS come per gli altri pezzi della stessa linea, purtroppo il materiale risulta essere molto leggero e delicato, facendolo sembrare, per i meno esperti del settore, più un giocattolo che un pezzo da collezione. Nonostante questo, insieme al resto del gruppo e anche ai mostri realizzati in PVC Soft Vinyl, non sfigura assolutamente. Punto forte di questa linea è l’articolazione del Robot, infatti sarà possibile posarlo nelle pose che più ci piace, anche le più estreme, in modo tale da emulare una battaglia con i nemici o posizionarlo in un eventuale diorama dedicato al film. La colorazione è verde militare, si mostra lineare e omogenea su tutto il corpo senza difetti, con alcuni particolari gialli su alcune parti del corpo.

Concludendo la nostra recensione, possiamo dire che il Titan Redeemer è un buon prodotto per chi non vuole spendere cifre esagerate per dei Robot ed aver un buon compromesso e una buona alternativa in PVC, molto posabile e di buon impatto visivo insieme agli altri Jaeger della linea Soft Spirits.
Questo pezzo rispetto gli altri Robot della stessa linea usciti finora, è un edizione Limited/Exclusive.

Nome: Titan Redeemer – Robot Damashii
Produzione: Bandai
Scala: 
Anno di pubblicazione: 2018 (Febbraio)
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 3564 yen

Pro:
– mobilità e snodi;
– ottimo rapporto qualità/prezzo;
– mini Jaeger incluso

Contro:
– materiale utilizzato;
– box.

Voto finale: 7,5/10