“Dopo il grande crollo finanziario globale, le nazioni più deboli vengono assorbite dalle nazioni più forti; creando le Super Nazioni. Da quel momento tutti sono costretti a vivere tra la corruzione e senza l’aiuto delle leggi. Tre Gangs lottano tra loro per conquistare il dominio totale e intensificano i progressi tecnologici per aumentare la propria forza fisica e mentale, arricchendosi con il mercato nero delle protesi e armando i loro seguaci con gli aggiornamenti più moderni e letali. Gli aggiornamenti più duraturi diventano un segno di rispetto, i leader delle gangs hanno la quasi totalità del corpo rimpiazzata da ogni tipo di protesi, lasciando di umano esclusivamente il cervello. Le nuove versioni Cyborg sono fredde e letali, più vicine alle macchine che agli esseri umani e vengono chiamate METAL HEADSMETAL HEAD 03 Incense Master of the White Suits Gang è tra i pochi audaci che ha rimpiazzato totalmente il proprio cranio placcandolo in oro, lui è eccentrico, crudele ed un forte sostenitore dell’ordine culturale”.

E’ questo lo scenario immaginato e descritto dalla Limbo Miniatures per portarci nel futuristico mondo di Metal Heads, una nuovissima linea di propria creazione. Progetto coraggioso, nato dalle fantasie di Jarold Sng (Art Director / Original Story) e realizzato da Ed Zhang (Digital Sculptor e Project Manager) e Bayin Wu (Paint Master e Fotografo) che insieme danno vita a questa prima creazione: Metal Head 03 – Incense Master of the White Suits Gang.

 

Arrivata in redazione in questi giorni, era tanta la curiosità di vedere da vicino questa prima intrigante proposta di Limbo Miniatures. Passiamo quindi a recensire il busto partendo come sempre dal box. Particolarmente interessante la grafica del cartonato rigido dove troviamo alcuni disegni stilizzati del Metal Head 03, con il loghi ufficiali Metal Heads e Limbo Miniatures.

Una volta rimosso il primo involucro troviamo due Concept Art originali insieme al certificato di autenticità firmato da Jarold Sing. La scatola è blu ed essenziale, non ci sono loghi o foto, ma risulta essere di ottima qualità.

Aperto il box troviamo il busto del Metal Head 03 e di primo impatto quello che ci colpisce è la minuziosità del painting realizzato sul teschio. Il colore oro ne esalta i tratti e l’espressione, allontanandolo da quelle che potrebbero essere alcune similitudini con l’Endoskeleton della saga “Terminator” di James Cameron.

Il busto realizzato dalla Limbo Miniatures con un’altezza di 23,5 cm è molto pesante e possiamo subito accorgercene appena estratto dal box. Esso risulta massiccio anche grazie alla presenza di una base interamente in legno scuro. Al suo interno è nascosto il circuito elettrico alimentato da due stilo (non in dotazione) grazie al quale è possibile accendere i due led presenti negli occhi del nostro Incense Master (il pulsante di accensione è nascosto sul retro della base).

Segnaliamo che all’interno della box troviamo una visiera, unico accessorio presente, che installata sul teschio del Metal Head 03 va a chiudere ermeticamente quello che a tutti gli effetti dovrebbe essere un visore digitale. La visiera frontale, nello specifico, è leggermente opaca. Questa caratteristica fa si che una volta installata sul busto non siano apprezzabili a pieno i tanti minuziosi dettagli del teschio.

Il painting è ottimamente realizzato e i tanti dettagli dei danni riprodotti sulla sua corazza lo rendono davvero accattivante. Troviamo infatti graffi sparsi per tutto il busto (fatta eccezione per la base ), oltre che alcune sverniciature che lo rendono una versione semi “Damage”. Degna di nota è la colonna vertebrale con ogni singola vertebra diversa l’una dall’altra.

Dopo aver toccato il Metal Head 03 con mano, quello che più ci sorprende è la cura maniacale per ogni dettaglio di questa opera. Nulla è lasciato al caso e il personaggio nato dalle fantasie di Jarold Sng è sviluppato con impeccabile precisione. Esso dà la sensazione di un soggetto già esistente nel mondo cinematografico e risulta  chiara l’idea di dar vita ad un universo fantastico dai molteplici personaggi di cui l’Incense Master potrebbe essere solo il capostipite.

Nome: Metal Head 03 -Incense Master of the White Suits Gang – Bust Painted Version
Produzione: Limbo Miniatures
Scala: –
Anno di pubblicazione: 2019 (Gennaio)
Tiratura: –
Prezzo di listino: 250,00 Dollari

Pro:

– ottimo painting
– sculpt del teschio
– illuminazione led degli occhi

Contro:

– visore opaco che nasconde i tratti del teschio
– circuito led precario all’interno della base

Voto: 9,5 /10