Arrivano finalmente le prime gustosissime immagini dell’ultimo gioiello Bandai della serie Fix Figuration dedicata all’Universal Century, il periodo temporale ideato da Tomino per narrare le vicende del mitico robot bianco.

Il nuovo arrivato, segnato con l’identificativo #1011, è dedicato nuovamente alla serie animata in 7 episodi Gundam Unicorn, nello specifico all’unità RX-0 Unicorn Gundam 02 Banshee, la versione potenziata dell’unità bianca vista nei primi episodi del relativo OAV.

La serie G.F.F.M.C. (Gundam Fix Figuration Metal Composite), è contraddistinta da modelli in scala 1/100 (la stessa dei Master Grade, circa 20 cm) con parti in metallo per la struttura interna e parti in plastica che invece costituiscono l’armatura. Questa linea spicca per la qualità dei dettagli e una buona quantità di accessori a cui si aggiungono armi con parti opzionali e base per le pose più estreme. In particolare questo modello spicca per la lucente colorazione blu notte metallizzato, dallo sfavillante corno dorato e da un frame interno arancio che appare grazie alla possibilità di trasformazione delle parti e dell’intera figura da unicorn mode a destroy mode.

Grazie alle foto apparse nei blog (in questo caso la recensione è di Hacchaka) possiamo ammirare il prodotto approdato nei negozi della terra del sol levante in queste ore.