Anno 2014: quando tutti erano pronti a festeggiare i 30 anni di Ghostbusters uno dei film più stravaganti, divertenti e geniali degli anni ’80, uno dei suoi protagonisti e creatori ci lascia.

Harold Ramis si è spento all’età di 69 anni nella sua casa di Chicago circondato dall’affetto della sua famiglia a seguito di una complicazioni di una vascolite autoimmune, malattia rara di cui soffriva da quattro anni. Nato nella stessa città il 21 Novembre 1944, nel corso della sua carriera ha lavorato come sceneggiatore, attore e regista di commedie come National Lampoon’s Vacation, Ricomincio da capo con l’amico Bill MurrayTerapia e pallottole e Un boss sotto stress con Robert De Niro.

La lista delle sue opere naturalmente non si ferma qui, ma noi ci vogliamo soffermare sulla sua opera più grande: Ghostbusters, film scritto insieme all’amico Dan Aykroyd, che ci ha insegnato ad esorcizzare la paura dei fantasmi con uno zaino protonico in spalla e tante risate.  Per noi collezionisti questa pellicola resta la tua eredità più grande, ed è per questo Harold che noi ti vogliamo ricordare per sempre come il Dottor Egon Spengler.

Grazie di tutto Harold e buon viaggio.

Ah! Se ti venisse in mente di tornare a farci visita…“Who you gonna call?”