La nuova linea “J. Scott Campbell Collection” è piaciuta subito agli appassionati Sideshow per originalità e fedeltà con i disegni di Scott Campbell, famoso disegnatore e copertinista Marvel, divenuto popolare anche grazie alle sue magnifiche copertine della collana fumettistica “The Amazing Spider Man”.
Abbiamo già visto la bella Mary Jane in una galleria dettagliata e stavolta vi mostriamo le foto scattate dai nostri inviati in California direttamente allo stand Sideshow del San Diego Comic-Con 2013 dell’assoluto protagonista Spider-man o Peter Parker.
E’ la seconda Comiquette dedicata a l’uomo ragno e a dire la verità ciò che abbiamo subito pensato è la somiglianza della posa, visto che lo troviamo anche qui attaccato a un muro in verticale. Naturalmente, dopo una rapida occhiata, si notano tutte le differenze tra le due, soprattutto per quanto riguarda il design del personaggio, più longilineo e somigliante agli artwork di Campbell. Il secondo particolare che ha catturato la nostra attenzione era il viso e la leggera inclinazione data all’occhio sinistro del costume, restituendo un’espressione tipica fumettistica e che, in qualche modo, richiama il carattere del personaggio.
Sotto l’aspetto tecnico la scultura è soddisfacente e l’intero corpo è scolpito con maestria, riproducendo ogni singolo muscolo con cura e attenzione. La posa dinamica è comunque azzeccata e si associa perfettamente al diorama e la base funge più che altro da contorno, senza spiccare per originalità e qualità. Quel che colpisce di più è la colorazione del costume, sfumato alla perfezione dappertutto con particolare attenzione alle parti in blu, rifinite impeccabilmente.
Sicuramente un pezzo notevole da affiancare alle altre due statue in uscita della stessa linea, seppur – per assurdo, visto che parliamo del protagonista – probabilmente è quella che colpisce in minor modo, principalmente grazie all’alta qualità delle altre due e all’effetto “già visto” di cui abbiamo parlato sopra.