Dopo una breve pausa dovuta a ben due eventi che hanno tenuto occupato l’intero team di itakon (parliamo del Wonder Festival 2013 Summer e dell’Anicom & Games Hong Kong 2013), non ci diamo tregua e continuiamo con gli ultimi articoli della copertura LIVE del San Diego Comic Con 2013, così da poter dare una maggiore completezza all’intero reportage. Questa è la volta di Mezco, con uno stand che principalmente era adibito alla vendita ma che aveva anche una discreta esposizione di prodotti.

Per la maggior parte dedicata alle Living Death Doll, bambole articolate dai lineamenti lugubri, ispirate per la prima volta a famosi film come Psycho di Alfred Hitchcock, con un Norman Bates con tanto di parrucca e coltello mentre assale la sua vittima nella scena della doccia, oppure Dracula, il classico degli anni 30 e la creatura dai lunghi capelli neri dei film giapponese The ring.

Anche Chucky, protagonista del film “La Bambola Assassina”, era presente come action doll e peluche. Riproposta anche quest’anno la linea super deformed dedicata agli Universal Monsters, senza particolari novità ma sempre con i tre soggetti: Mostro della Laguna, Frankestein e la Mummia, che uscirà ad Ottobre 2013.

Particolare attenzione della casa è riservata alle action figures e peluches di Breaking Bad e le action figures della serie di cartoons di ThunderCats.