L’anno scorso sempre dal Comic Con vi abbiamo mostrato in anteprima assoluta la De Lorean e il Marty McFly ormai uscito e in arrivo nelle case dei collezionisti. Hot Toys in questa edizione 2015 del San Diego Comic Con ha invece deciso di esporre una nuova variante di Marty, stavolta con i vestiti di Back To The Future 2.
L’action doll in scala 1/6 rappresenta il giovane Marty con jeans, t-shirt rossa e il mitico giubbetto nero e rosso del futuro. Lo sculpt del viso sembra essere identico alla prima versione uscita, senza particolari cambiamenti. Non potevano mancare le scarpe speciali auto-allaccianti della Nike (probabilmente avranno dovuto accordarsi con l’azienda di scarpe per utilizzare il marchio) e l’iconica hoverboard, la tavola da skate volante ancora oggi sogno irrealizzato dell’umanità.
Come d’altronde lei, la macchina del tempo! La De Lorean sfoggia alcune nuove feature in questa versione tratta dal secondo capitolo della saga, che ci hanno ancor più entusiasmato! Infatti stavolta viene esposta in volo, con le ruote girate di circa 90 gradi esattamente come succedeva nel secondo film. Oltre alle luci a led già viste in precedenza, ne vengono svelate di nuove: grazie alla base a tre gambe che riesce a mantenerla sospesa da terra (sarà inclusa nella confezione? speriamo!) possiamo vedere diverse luci fisse sotto la macchina e altre due fasci di led in movimento in avanti e indietro… strepitoso!Una linea su Ritorno al Futuro che si arricchisce e che ci piace sempre di più, con una piccola remora: quando vedremo Doc Brown? Speriamo presto, Grande Giove!