Una delle novità Nintendo presentate allo scorso E3 svoltosi a Los Angeles lo scorso giugno è sicuramente l’entrata della ditta nel mondo delle statuine interattive, già conosciute con i videogiochi di Skylander e Disney Infinity.

A differenza però delle altre due ditte Nintendo, come spiegato nel nostro precedente articolo, al momento non ha intenzione di lanciare un software dedicato, ma vuole utilizzarle in molteplici titoli, in quanto hanno la capacità di registrare dati ed impostazioni. Il primo nome che le utilizzerà sarà il picchiaduro Super Smash Bros. in uscita a fine anno sia su 3DS che su WiiU.

All’interno degli stand Nintendo allestiti per il San Diego Comic Con 2014, situati uno al Convention Center e l’altro presso l’Hotel Marriott, era possibile ammirare dal vivo alcune delle statuine presentate. Purtroppo non era ancora presente una postazione che permettava di vedere il loro funzionamento, ma possiamo dirvi che sono riprodotte con molta cura per i particolari e dettagli di ogni personaggio, la colorazine molto precisa e dettagliata (consideriamo però che questi sono ancora dei prototipi).

Di seguito tutte le foto dei personaggi presenti.