Come preannunciato nel precedente articolo Sentinel ha aperto i preordini per il suo RE:EDIT IRON MAN #05 Hulkbuster!

Sebbene venga lanciato durante il periodo dell’uscita giapponese di Avengers: AoU, questo modello presenta una rappresentazione più vicina alla versione Comic, tanto da accaparrarsi l’epiteto di ‘Original Comic Version Hulkbuster’. Per questo motivo il design presentato riporta elementi differenti dalla controparte cinematografica e anche l’alternarsi dei colori oro e rosso metallizzo, richiamano più fedelmente la versione a fumetti.

L’altezza totale della figure sarà approssimativamente di 25 cm come possiamo osservare anche nelle foto comparative presentate in cui viene mostrata la Bleeding Edge Armor sempre dalla serie RE:EDIT, pertanto è stato previsto uno stand studiato apposta per la Hulkbuster.

Saranno presenti diversi elementi in Die Cast per il frame interno atti a garantire stabilità e maggiore peso per tutta la figure, mentre le parti in Abs e PVC avranno una colorazione e un dettaglio davvero impressionante; tuttavia quello che colpisce di più è la capacità di posa che traspare dalle immagini presentate. Ovviamente sarà possibile illuminare occhi e petto e propulsori con luci led interne blu e gialle.

Sollevando l’elmo sarà possibile scorgere al suo interno la  Bleeding Edge Armor che tuttavia non sarà rimovibile dall’armatura se pur illuminabile a sua volta e leggermente riposizionabile.

Il prezzo di questo bestione è stato fissato in 41040 JPY, mentre per l’uscita bisognerà attendere Gennaio 2016.