Dopo due lunghi anni di attesa finalmente la Premium Format raffigurante il cavaliere oscuro Batman, uno dei personaggi della DC Comics più amati dai collezionisti di tutto il mondo, è sbarcata nel paese americano. Si aspettavano gli squilli di tromba per una delle sculture più desiderate dagli appassionati dei comics invece l’estenuante attesa, condita da continui slittamenti sulla data d’uscita, ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
Spuntano quindi le prime foto dal vivo della statua che, seppur di non eccelsa qualità, ci permettono di iniziare a farci un’idea del prodotto finale. Non avendolo quindi davanti non possiamo analizzare nei dettagli la scultura e la colorazione, ma alcuni collezionisti americani sono rimasti delusi della qualità complessiva della Premium Format, ancora abbagliati della bellezza del prototipo ammirato alla manifestazione californiana del San Diego Comic Con 2012. Tuttavia attendiamo foto di maggiore qualità per valutare al meglio la fattura.
Rispetto alle foto promozionali, possiamo notare come l’iconico simbolo impresso sul petto dell’uomo pipistrello si presenti ora solo stampato sulla tuta e non più cucito in rilievo, come già visto in occasione della presentazione allo scorso SDCC 2013.
La versione mostrata dalle foto è l’exclusive che si differenzia dalla regular, oltre che per una numerazione più bassa anche per la possibilità di esporre il paladino di Gotham City con il Batarang, l’arma da tiro a forma di pipistrello utilizzata dal supereroe della DC Comics.
Si ringrazia per le foto l’utente MTR001 di SF.