Darth Vader, uno dei nemici più carismatici e amati della storia del cinema, viene riprodotto a grandezza naturale da Sideshow Collectibles per la loro linea Life-Size Figure, che continua la serie Star Wars preceduta da Boba Fett e Han Solo in Carbonite. Vi avevamo mostrato le foto in anteprima direttamente dal loro stand al San Diego Comic-Con 2012, in cui è stato presentato.
È più una macchina, ora, che un uomo. È contorto, è malvagio…
Così Obi-Wan Kenobi parla del suo ex-Padawan ormai corrotto dal Lato Oscuro della Forza. Il giovane cavaliere Jedi Luke Skywalker dovrà quindi affrontare il suo temibile rivale in uno scontro finale sulla Morte Nera, al cospetto dell’Imperatore in persona, pronto a condurre anche lui attraverso il cammino del Lato Oscuro.
La statua riprodotta in scala 1/1 rappresenta il Signore Oscuro dei Sith come lo vediamo in Star Wars Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi. La riproduzione è tutto ciò che ogni amante della saga può desiderare, con l’armatura perfettamente ricreata, il lungo mantello, le luci sul petto e sulla cintura e le braccia intercambiabili per simulare le migliori pose del personaggio.
Supera i 2 metri di altezza (circa 213cm) e la base è illuminata. Il prezzo pieno per questa magistrale riproduzione è $ 7999 prenotabile sul sito ufficiale Sideshow e pagabile anche con comode rate mensili. L’uscita è stimata a Giugno 2015.