Nel giorno celebrativo di Star Wars, oltre alle numerose novità annunciate, aprono a pochi giorni dall’annuncio, le prenotazioni per il droide più simpatico della storica saga: l’R2-D2 in versione 1/6 Deluxe è da oggi in vendita sul sito Sideshow al prezzo di 149$.
Il prodotto presentato risulta ben articolato ed estremamente dettagliato. Pur essendo ridotto ai suoi soli 17 cm di altezza, farà la felicità di tutti i collezionisti offrendo un corredo veramente ricco di accessori e di “chicche”.
Parliamo di particolarità come l’elsa della spada di Luke nascosta al suo interno, dotata di punta magnetica che funge anche da utensile per accedere ad una vasta gamma di accessori celati, tra cui il periscopio, il life-scanner, e diversi bracci meccanici per svariati utilizzi, esattamente riprodotti come quelli presenti nelle scene del film.
Inoltre sarà possibile ricreare le scene più famose mediante l’utilizzo degli altri accessori bonus, quali il tavolino tondo di Ben Kenobi, su cui trasmettere l’ologramma del messaggio segreto della Principessa Leila, o il vassoio a più livelli con cui R2D2 serve bevande sulla nave di Jabba!
Comprando la versione Sideshow Exclusive, saranno presenti alcuni bracci meccanici speciali come quello con sega circolare, quello per la saldatura laser o per l’interfaccia di collegamento alle navi spaziali.
L’uscita è prevista per fine 2014, veniamo ora agli artisti che hanno lavorato allo sviluppo del modello e dunque alle entusiasmanti fotografie.
- Pascual Wawoe (Sculpt)
- Nathan Mansfield (Sculpt)
- Michael Norman (Sculpt)
- Mike Najera (Paint)
- Anthony Mestas (Paint)
- Joe Allard (Design)
- David Igo (Design)
- Matt Bischof (Development)
- Jesse Lincoln (Development)
- Kevin Ellis (Development)
Come è possibile notare dalle immagini, è molto probabile un annuncio a breve, del suo compagno di (s) ventura C3-PO