La ditta Soap Studio ha il piacere di presentare questo originale e interessante progetto che vede protagonista la Tumbler, la Batmobile utilizzata nella trilogia di Nolan sul Cavaliere Oscuro di Gotham City.

Questa fedele replica, si annuncia un prodotto veramente interessante per tutti i fan della saga. E’ in scala 1/12 è dotata di 26 punti di articolazione, assemblata con ben 600 componenti e dotata di 23 luci a led ed effetti sonori. Ma la grande particolarità sta nel fatto che questa vettura può essere controllata in Remote Play grazie ad un applicazione scaricabile dal App-store di Apple o dal Google Play, fornendoci la possibilità di essere guidata a distanza con un raggio di 25 metri.

La macchina ha una batteria al ricaricabile da 2100mAH, che garantisce un’autonomia di 1,5 ore di guida. Dotata di una videocamera posta sul muso della vettura, potremo vedere la prospettiva come se fossimo all’interno de veicolo con la possibilità di registrare le nostre sessioni di guida. Con il nostro tablet potremo anche aprire e chiudere l’abitacolo e i vari alettoni della vettura. Niente paura per gli urti, perchè la ditta offre nella confezione anche un Bumper protettivo in gomma morbida, da mettere intorno alla vettura per non rischiare di danneggiarla.

Con la batmobile verrà fornito naturalmente anche il suo pilota, Batman in scala 1/12 e alto 6 inch (15,2 cm). Vanterà anche lui ben 36 punti di articolazione e avrà il costume con il design di Batman Begins, con tre diverse espressioni facciali e due tipi di mantello, uno in stoffa e uno in plastica. L’action figure potrà essere inserita all’interno dell’abitacolo. A corredo avrà un mantello in stoffa e diversi accessori come diversi set di mani intercambiabili, Batarang e Bat-rampino.

La versione Exclusive del prodotto vedrà per Batman una dotazione in più, la maschera militare e l’imbragatura da scalata come vista nelle prime fasi del film.

Il tutto viene impreziosito da uno speciale “palco” diorama per esporre veicolo e personaggio quando non in funzione, che riproduce un ponte metallico di Gotham City con una porzione di strada. Come se non bastasse, nella confezione troveremo uno scenario in cartone con il marchio dell’uomo pipistrello.
Anche il diorama è fornito di luci a Led orientabili sul terreno e luci sospese per illuminare dall’alto la vettura posizionati sotto il telaio del ponte. Il tombino a terra nasconde lo spinotto per ricaricare le batterie della vostra Tumbler e sensore per gestire le luci del diorama avrà la forma di un batarang.

Un pezzo veramente originale ma importante anche nel prezzo. Infatti viene venduto a HK$ 4.980 che in dollari americani al momento della stesura della notizia sono ben USD 642,00.

I preordini possono essere fatti direttamente sul sito ufficiale della ditta, per avere diritto a ricevere le esclusive legate a questa versione. Esiste anche una seconda edizione senza diorama, che viene venduta al prezzo di HK$ 3.980 in dollari americani USD 513,00.

Entrambi i modelli sono già disponibili. Di seguito video e foto ufficiali.