Quando si parla di videogiochi del genere picchiaduro è impossibile non menzionare Mortal Kombat, storica serie nata nell’ormai lontano 1992. Una delle sue peculiarità, in grado di attirare verso di se un nutrito stuolo di appassionati, è senza alcun dubbio la brutalità e la violenza che le fight sono in grado di offrire. Quanti di voi, come noi, attendevano con estrema curiosità il momento delle fatality e delle brutality? Non sapete di cosa stiamo parlando? Beh, sono delle funzioni di gioco in cui il vincitore del round finale di una partita ha la possibilità, tramite delle sequenze specifiche di tasti, di attivare una mossa finale brutale e visivamente spettacolare. Di seguito condividiamo con voi, così che possiate vederne alcune, un video dedicato pubblicato sul canale YT di WB Games Italia.

Il video qui sopra, nello specifico, è relativo all’ultimo capitolo in ordine cronologico della saga: Mortal Kombat 11 Ultimate. Il titolo in questione, a seguito del grande successo della versione 11 “liscia”, è disponibile anche su console di nuova generazione ed è ricco di nuove funzioni e novità come ad esempio il cross-play. A completare il tutto non mancano le chicche offerte da tutti i DLC rilasciati in passato, questa volta compresi all’interno di questa nuova edizione. Al loro interno troviamo ad esempio una nuova “avventura storia” e una serie di personaggi tratti dal mondo del cinema e del fumetto.

Al roster di Mortal Kombat 11 si è unito ad esempio il veterano Rambo, anche in veste “First Blood“. Le sorprese però non finisco qui poiché gli sviluppatori hanno reclutato Sylvester Stallone in persona per doppiare il personaggio all’interno del gioco, potremo quindi effettuare Fatality ascoltando la mitica voce di Sly. Abbiamo avuto proprio in questi giorni la possibilità di provare il gioco e possiamo dirvi, senza necessariamente entrare in analisi approfondite, che già solo questo è un ottimo motivo per avviare la sessione di gaming!

Avete sempre preferito Schwarzy a Sly? Nessun problema, ecco pane per i vostri denti! Con Terminator non si scherza!

Il brand in questione ha visto negli anni anche la nascita di una serie prodotti televisivi nonché un’infinità di action figure\statue e gadget da collezione. Giusto in questi giorni abbiamo potuto apprezzare il trailer del prossimo film, atteso nei cinema e su HBO Max dal 16 Aprile 2021, diretto da Simon McQuoid e prodotto da James Wan.

Per quanto concerne invece il mondo collezionisti ci sono produzioni di tutti i livelli e per tutte le tasche. Gli amici di WB Games Italia ci hanno inviato una serie di Funko Pop facenti parte della collezione completa che prevede quattro personaggi:

  • Liu Kan
  • Sub-Zero
  • Scorpion
  • Raiden

Non abbiamo tra le mani la versione dedicata a Scorpion, vogliamo però ugualmente mostrarvi gli altri tre personaggi così che possiate farvi un’idea di come l’azienda abbia cucito addosso il loro tipico design a questi abili combattenti.

Partiamo con Liu Kang. La figure è contenuta nel classico box funko pop, come anche quelle che seguiranno, e presenta una finestra frontale attraverso la quale è possibile vedere il personaggio al suo interno. Il monaco shaolin è raffigurato in posa statica frontale, intento e concentrato durante una fase di combattimento. Il design è splendido e il painting, nella sua estrema semplicità, non presenta errori da segnalare.

Sub-Zero, icona di Mortal Kombat, è una piccola chicca. La figure è molto ben caratterizzata grazie anche agli indumenti classici del personaggio. Possiamo inoltre notare la ricercatezza nei dettagli come la presenza delle protezioni sulle gambe e l’effetto “glaciale” che ha tra le mani.

Con Sub-Zero non poteva non esserci Scorpion, altro personaggio amatissimo della serie

Raiden è invece un personaggio molto carismatico e che personalmente ha sempre attirato su di me una grande attenzione (ebbene si, sono anche un grande fan del film “Grosso Guaio a China Town”). Il suo stile è inconfondibile, grazie anche al suo outfit stratosferico! Di questo personaggio sono state realizzate due differenti versioni: regular e variant. Quello che potete vedere in questa gallery è la versione standard, la variant vede invece il personaggio a braccia aperte intento a richiamare i fulmini.

I Funko Pop in questione sono tutti già disponibili sul mercato, vi lasciamo i link Amazon nel caso siate interessati ad aggiungerli alla vostro collezione (Liu Kang, Sub-Zero, Scorpion, Raiden).