Approda nelle sale il 25 Dicembre “Spider-Man: Un Nuovo Universo” e se per qualche fantomatica ragione ancora non siate andati a vederlo, Itakon.it vi propone 5 valide motivazione per spostare le briciole di pandori e panettoni e correre al cinema più vicino!
Ovviamente evitando Spoiler sul film, altrimenti che consigli sarebbero?
I Personaggi
Il film amalgama insieme 6 personaggi dai toni e stile totalmente differenti, ognuno dalla personalità e in un paio di casi stile di disegno differenti; ovviamente qualcuno spicca più di altri ( il nostro Miles Morales rimane pur sempre il vero e proprio protagonista indiscusso), ma i creatori hanno dato vita ad un gruppo forte, coeso, simpatico ed ovviamente totalmente fuori di testa al momento necessario.
La storia
Pensavate di avere davanti un nuovo film delle origini forse? Sbagliate, anni e anni di adattamenti del ragno hanno finalmente portato ad un prodotto che punta alla sostanza, raccontando una storia di per sé semplice ma carica di azione e colpi di scena. Andandosi a prendere le sue giuste libertà dalla serie comic del Ragno-verso ma vi possiamo assicurare nessun fan ne rimarrà deluso (a scrivere è proprio uno dei suddetti).
Coming to Age
Forse andava inserito come punto all’interno della trama ma a detta nostra è punto ben solido a sé stante, “Spider-Man: Un nuovo universo” è anche un ottimo film di crescita, per un personaggio che dice tantissimo ed ha ancora un mondo davanti a sé, le possibilità future, come gli stessi universi, sono infinite.
Easter Egg
Il film è zeppo di tante piccole citazioni al mondo Marvel, non staccate mai gli occhi sicuramente ve ne perderete qualcuna! Ed ovviamente, ma questo era scontato, c’è anche lo zio Stan, forse nel cammeo più bello di sempre; e non alzatevi dalla poltrona fino alla fine dei titoli di coda!
L’animazione
Forse questo è l’unico vero punto che dovrebbe portarvi a vederlo a tutti i costi, il film è unico nel suo genere, veloce, colorato ma anche tetro quando deve esserlo, i personaggi si muovono con una fluidità impressionante ed alcune scene meritano la visione del film da sole.
Grazie per la lettura, noi vi ricordiamo sempre di seguirci su Facebook (anche nel gruppo privato) e Instagram!