Filmante anche questa discussa nuova Premium Format Sideshow dedicata all’Uomo Ragno è in distribuzione e tutti coloro che l’hanno prenotata sul sito ufficiale stanno ricevendo la loro copia.
Tratta dalla versione fumetto del personaggio, vede il nostro Spider-man elevarsi in una posa acrobatica estremamente naturale per il nostro super eroe ma assai difficile da riprodurre sottoforma di statua.
Appoggiato con la sola mano al traliccio di un ponte di carico, evita l’attacco esplosivo del suo nemico Green Goblin; la base riproduce l’esplosione delle bombe zucca, da cui in mezzo al fumo e fuoco fuoriesce il traliccio su cui è appoggiato l’Uomo Ragno.
Grazie ad una perfetta inclinazione che ne sposta il baricentro e un resistente telaio all’interno della statua, quest’ultima resta perfettamente in equilibrio, nonostante l’evoluzione critica della sua acrobazia.
La statua ricca e dettagliata riproduce perfettamente la fisionomia del personaggio che, vista la posizione sotto sforzo, mette in risalto la muscolatura perfetta e scolpita.
Qualche piccolo appunto va fatto sulla colorazione: come spesso accade Sideshow si perde nei dettagli più importanti ed in questo caso la trama della ragnatela in alcuni punti è completamente assente. Ottimo invece è il lavoro svolto sulla base diorama.
La versione che vi andiamo a mostrare è quella exclusive, limitata a 2500 pezzi, che include una seconda testa esclusiva con occhio ammiccante ed una seconda mano sinistra che spara una ragnatela.
Realizzata in scala 1/4 è ancora disponibile sul sito ufficiale al prezzo di USD 469,99 in versione Normal con tiratura da 5000 pezzi.