L’acquisto della licenza RoboCop, il reboot uscito nel 2014 del film classico degli anni 80, è stata annunciata da tempo dall’azienda ThreeZero e sono stati numerosi i teaser a riguardo. La prima action figure ad entrare ufficialmente in preordine da questa serie è l’ EM-208, riprodotto in scala 1/6 di cui avevamo già visto le foto prototipo.

Nel film il cyborg è un arma militare creata dalla OmniCorp e potremo esporlo accanto alle due versione in sviluppo sempre da ThreeZero del protagonista, cioè RoboCop V1 e RobocCop V3, che andranno in prenotazione a fine anno. Ricordiamo che stanno lavorando anche all’immenso ED-209.

La figure è alta circa 30.5cm ed è completamente articolata, con tanto di luci a LED nel visore dell’elmetto, per cui servono delle batterie (non incluse). Molto interessante il meccanismo per estrarre la pistola, che possiamo vedere in un video ufficiale:

RoboCop EM-208 sarà prenotabile sul sito ufficiale ThreeZeroStore.com a partire dal 29 Settembre 2014 al prezzo di $ 190 / 1480 HKD con spedizione in tutto il mondo compresa nel prezzo.

[Aggiornamento] Come anticipato, aperti i preordini sul sito ufficiale