Dal 10 al 13 Febbraio 2013 si svolgerà nella splendida cornice della città di New York il Toy Fair 2013, la più grande fiera del giocattolo in America, giunta alla sua 110 edizione. Come sempre ogni anno riunisce le piu’ importanti case produttrici del settore, ansiose di mostrare le loro numerose novità nell’ambito del collezionismo e non solo.
Tramite MTV Geek abbiamo modo di dare una sbirciatina ai prodotti della DC Collectibles, in particolare alle statiche incentrate sui personaggi della DC Comics, protagonisti della nuova pellicola cinematografica di Superman “Man of Steel” del regista Zack Snyde , e del videogioco Batman: Arkham City, sviluppato da Rocksteady Studios la cui uscita è avvenuta nell’ottobre del 2011.
Avremo quindi modo di osservare piu’ da vicino la statua in scala 1/6 ispirata a Henry Cavill, personaggio e interprete dell’uomo d’acciaio, scolpita dagli abili scultori della Gentle Giant Studios presentata ufficialmente dalla stessa DC Colectibles nel mese di Gennaio 2013, e per la prima volta in assoluto le nuove sculture di Zod, Jor El Krypton, e Faora Earth in scala 1/6, e una scultura piu’ piccola dalle dimensioni di 6″ inch dedicata ancora una volta a Superman, tutte tratte dalla licenza “Man of Steel” .
Per quanto riguarda il videogame Batman: Arkham City sarà mostrata la statica di Nightwing, noto anche come Dick Greyson il primo e originale Robin pupillo e allievo di Bruce Wayne, ridisegnato da Rocksteady appositamente per il videogioco sopra citato e ottenibile tramite il download di un apposito DCL.
Ma le sorprese naturalmente non finiscono qui, per gli amanti dei comics sarà mostrata anche la statica di “Superman: The Man of Steel” ispirata alle illustrazioni del talentuoso disegnatore Rags Morales.