Probabilmente ci troviamo davanti il prodotto definitivo in fatto di action-figure e “Transformers“. La ditta cinese Yolopark, su licenza ufficiale Hasbro, ha presentato la sua figure di Optimus Prime.
La figure non è solo particolarmente alta, 60 cm per la precisione, ma vanta una struttura che gli dona una snodabilità e posabilità altissima. Il modello sfoggia il sistema IIIES ( Internal Interconnect Endoskeleton System) un sistema meccanico che grazie ad una struttura interna dettagliata assicura un movimento senza precedenti, superando in teoria i classici joint delle normali figure.
La figure sarà anche dotata di accessori altrettanto dettagliati e realizzata un due versioni: standard e deluxe. La seconda introdurrà elementi aggiuntivi come una base espositiva e parti in pvc trasparente per ammirare la struttura esterna. La prima edizione sarà limitata alle 2500 copie, mentre la seconda (già sold out) alle sole 500 copie.
Chiaramente un prodotto del genere ha un prezzo, per la precisione 2600$ per l’edizione standard e 3050$ per l’edizione Deluxe. Le trovate in preordine sul sito ufficiale della ditta.
A seguire una selezione di foto ufficiali: