Weta Workshop apre i preordini per Smaug The Terrible, l’imponente drago tratto dal film La Desolazione di Smaug, secondo capitolo della celebre trilogia Lo Hobbit. La statua presentata al NYCC 2015 è scolpita da Andrew Baker e raffigura il busto di Smaug riposto su di una base nera, che può essere ruotata di 180°.

Infatti quest’ultima è stata progettata in maniera da poter essere appesa a parete, oltre alla classica disposizione su ripiano orizzontale. Il prototipo ci permette di ammirarne la bellissima colorazione, realizzata a mano, molto ben curata e ricca di sfumature, che rende Smaug molto fedele alla versione cinematografica. Notevole è soprattutto la realizzazione del collo, che da quell’effetto “pelle di serpente” molto realistico. La scultura avrà dimensioni importanti, 36 x 46 x 24 cm (altezza, larghezza, profondità), per un peso di 10,5 kg, che insieme allo sguardo quasi ipnotico del malvagio drago, la rendono molto appariscente e d’impatto.

Il guardiano del tesoro di Erebor è preordinabile al prezzo di 399$ e le consegne sono stimate per Dicembre 2015 / Gennaio 2016. Di seguito le foto ufficiali del prototipo, che potrà leggermente differire dalla versione finale, essendo dipinto completamente a mano: