Weta Workshop ha da poco annunciato entusiasta l’acquisizione dei diritti di produzione relativi alla Justice League di Zack Snyder. Lo fa in grande stile, ovvero presentando un’imponente statua in scala 1:4 di Darkseid, il villain più malvagio dell’intero universo DC.
E’ inoltre in sviluppo una seconda statua dedicata invece all’uomo d’acciaio in black suit, l’unico che dopo essere rinato, può fronteggiare la minaccia di Darkseid.

Non solo Weta quindi, ma anche numerose altre case produttrici sono al lavoro sui vari supereroi apparsi nella versione rivista e riarrangiata della Justice League.
Nel video che era già stato proposto, c’è una interessante carrellata di proposte:

 

Tornando a parlare di Darkseid, Weta Workshop ci tiene a far sapere che ha sviluppato la statua in stretta collaborazione e sotto la guida dello stesso Zack Snyder, affidando il lavoro di sculpt 3D all’artista Gary Hunt. Tutto ciò a dimostrazione della qualità e serietà che da sempre contraddistingue l’azienda neozelandese.

La statua è semplice come concept ma di alto impatto: troviamo il villain seduto sul suo trono di pietra che scruta davanti a se sotto lo stendardo con inciso il simbolo dell’Omega. Occhi led luminosi e malvagi potranno essere accesi a piacimento. Sarà  realizzata in polystone in scala 1.4. Davanti la base si potrà esporre una targa commemorativa con inciso il titolo del film. Le misure rilasciate di questa scultura indicano un’altezza di 60 cm escluso lo stendardo (lo stendardo arriva ad un metro di altezza).

Il costo di questa opera è di 1183 €, esclusa spedizione. La data di rilascio è orientativamente indicata per febbraio 2022. Tiratura: 600 copie.

Nelle foto dettagliate che Weta ha rilasciato, si capisce quanto vada fiera del lavoro che ha svolto.