Iniziamo con una premessa, l’articolo che ci accingiamo a mostrarvi può seriamente provocare la sindrome da acquisto immediato con la conseguenza di ritrovarvi con il conto bancario decisamente alleggerito.

dddd

Fatte le dovute precisazioni per i più temerari eccovi le nuove immagini in computer grafica pubblicate stamane dalla XM Studios riguardanti il loro maestoso e stupefacente progetto dedicato agli X-Men, la squadra d’elite di mutanti dell’universo marveliano.

Due diorami in scala 1/6 che una volta ultimati e assemblati permetteranno di ricreare una spettacolare scena di lotta in cui 12 supereroi dovranno unire le proprie forze per fronteggiare la minaccia rappresentata da due Sentinelle, nemiche storiche degli X-Men. Una realizzazione che quasi certamente lascerà un segno indelebile nella storia del collezionismo.

A questo punto scopriamo  insieme il primo set codificato con la sigla “B” che vedrà Colossus fronteggiare il potente attacco messo a segno dalla prima devastante macchina anti-mutanti. Saranno loro i primi due pezzi che verranno lanciati sul mercato. E già cosi’ il primo diorama si presenta davvero accattivante e imponente, basti pensare che la Sentinella sfiorerà un metro di altezza!!

Ma per rendere ancora più epica la battaglia e a incidere ancor più pesantemente sul nostro portafoglio saranno le uscite rappresentate successivamente da Gambit, Nightcrawler, Rogue, Archangel e Jubilee ognuno dotato di un proprio supporto espositivo che permetterà loro di essere esposti sia individualmente sia all’interno del diorama come si evince dai WIP sottostanti.

Al momento non è stato reso noto il costo, quindi sognare è lecito.