Adult Swim ha annunciato che sta producendo un nuovo anime originale intitolato “Lazarus” per Toonami con Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Space Dandy) e lo studio di produzione MAPPA (Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen, Attack on Titan The Final Season).

Adult Swim descrive così la storia:

L’anno è il 2052: un’era di pace e prosperità senza precedenti prevale in tutto il mondo. La ragione di ciò: l’umanità è stata liberata dalla malattia e dal dolore. Il neuroscienziato vincitore del premio Nobel Dr. Skinner ha sviluppato un farmaco miracoloso senza apparenti inconvenienti chiamato Hapuna. Hapuna diventa presto onnipresente… ed essenziale. Tuttavia, subito dopo l’introduzione ufficiale di Hapuna, il dottor Skinner scompare.
Tre anni dopo, il mondo è andato avanti. Ma il dottor Skinner è tornato, questa volta come presagio di sventura. Skinner annuncia che Hapuna ha una breve emivita. Tutti quelli che l’hanno preso moriranno circa tre anni dopo. La morte sta arrivando per questo mondo peccaminoso – e arriverà presto.

In risposta a questa minaccia, una task force speciale di 5 agenti viene riunita da tutto il mondo per salvare l’umanità dal piano di Skinner. Questo gruppo si chiama “Lazzaro”. Riusciranno a trovare Skinner e sviluppare un vaccino prima che scada il tempo?