La Batmobile dei film live-action di Tim Burton Batman (1989) e Batman Returns (1992) è ora venduta da Classic Auto Mall. Dopo la sua apparizione nei due film classici, l’auto sarebbe finita al Six Flags del New Jersey, dove è stata utilizzata come attrazione per le montagne russe di Batman Returns prima di essere acquistata da un appassionato collezionista di auto cinematografiche.
La macchina presenta un corpo in fibra di vetro nero lucido con tratti unici come una turbina del motore a reazione montata al centro del muso simile a un prototipo di Daytona e pinne in stile pipistrello che racchiudono l’abitacolo chiuso. Ulteriori caratteristiche esterne includono varie prese d’aria, una grande presa d’aria sul tetto, componenti aggiuntivi e ruote da 15 pollici avvolte in pneumatici Mickey Thompson. Entrando, gli interni hanno un design tra lo sportivo e il classico, con una struttura in fibra di vetro nera.
Progettato dall’illustratore Julian Caldow e costruito dal team SFX di John Evans ai Pinewood Studios in Inghilterra come un’auto di scena, il veicolo era dotato di un motore elettrico con una velocità massima di circa 25-30 mph. I gadget includono un lanciafiamme funzionante e rampini montati lateralmente.
La Batmobile del 1989 è attualmente offerta per $ 1,5 milioni di dollari. Vai al sito Web di Classic Auto Mall per uno sguardo più da vicino.